Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 22 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Benigni ospite di Fabio Fazio: «Il mondo deve ripudiare la guerra per sempre»
Benigni ospite di Fabio Fazio: «Il mondo deve ripudiare la guerra per sempre»

Sport lunedì 22 dicembre 2025 ore 13:45

Granata, le avversarie smuovono la classifica

I tifosi granata allo stadio "Armando Picchi" di Livorno

Tranne la Sambenedettese, nessuna diretta concorrete perde terreno. Anzi: il Perugia travolge il Forlì e fa il sorpasso. Con la Torres punti vitali



PONTEDERA — Il pareggio conquistato sul campo del Livorno, nonostante la buona prestazione del Pontedera, fa scivolare i granata al penultimo posto in classifica. Al termine del girone d'andata, infatti, la squadra si trova a sole tre lunghezze di distanza dalla Torres, fanalino di coda e prossima avversaria nel match di sabato 3 Gennaio. 

Acquisiti i risultati anche delle dirette concorrenti, infatti, i granata hanno mantenuto intatta la distanza con il Livorno e accorciato sulla Sambenedettese, dopo il ko interno dei marchigiani per 2-0 contro la Vis Pesaro. Contestualmente, tutto invariato anche per Torres e Bra, che hanno pareggiato per 1-1 con Arezzo e Juventus Next Gen.  A destare maggiore attenzione è invece il Perugia, che al "Curi" ha travolto il Forlì con un netto 4-0, superando proprio il Pontedera di un punto.

Al di là dei numeri, a dare fiducia i granata ci sono però le prestazioni offerte nelle due partite con il nuovo tecnico Simone Banchieri: una squadra più organizzata e competitiva. Che, con la Torres al "Mannucci", sarà all'ennesimo banco di prova.

Nel frattempo, le altre squadre saranno impegnate in trasferte insidiose: Livorno e Perugia faranno visita rispettivamente a Ternana e Guidonia, mentre spicca l’altro scontro diretto tra Bra e Sambenedettese. Un’occasione da non fallire per il Pontedera, chiamato a capitalizzare il momento positivo e a conquistare tre punti fondamentali per continuare la risalita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due giovani avrebbero cercato di estorcere dei soldi a un minorenne. Sorpresi dai Carabinieri, il ventenne si è dato alla fuga travolgendo un militare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cultura