Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Sport martedì 28 gennaio 2025 ore 17:00

Granata, "Non si vince per caso ad Arezzo"

Foto di: Ufficio stampa SS Arezzo

Mister Menichini gonfia il petto e Vitali è l'uomo in più del calciomercato invernale: adesso testa alle prossime sfide per conquistare la salvezza



PONTEDERA — Il dolce sapore della vittoria nel derby contro l'Arezzo è ancora sulle labbra dei granata, che si godono il successo per 4-2 in casa del Cavallino. Una bella infusione di fiducia e una spintarella in classifica, che porta il Pontedera a quota 27, a più tre dalla Spal, la prima del trenino dei playout.

Non un abisso, ma un margine di sicurezza la cui difesa, adesso, dipenderà soltanto dai granata. E con prestazioni come quella del Città di Arezzo, il compito sarà senz'altro alla portata. "Siamo stati fortunati a sbloccarla subito, poi siamo stati bravi a chiudere le loro linee di gioco e a pressarli alti - ha commentato mister Leonardo Menichini - l'Arezzo ha comunque cercato di fare la propria partita. Noi, però, abbiamo fatto una partita sopra le aspettative: altrimenti, vincere in un campo simile non è facile".

"Credo sia più merito nostro, che demerito loro - ha aggiunto - ringrazio tutta la società: insieme abbiamo cercato giocatori che facessero al caso nostro, che avessero stimoli e potessero dare un contributo decisivo alla squadra".

E tra i nuovi che hanno dato una mano, sin dall'esordio, c'è senz'altro Pablo Vitali, autore di una doppietta contro gli amaranto. "La squadra ha fatto bene, abbiamo seguito le indicazioni del mister - ha commentato l'esterno d'attacco - siamo stati bravi a sfruttare le occasioni. Un passo in avanti che ci dà fiducia, ma dobbiamo ancora migliorare e pensare alla prossima".

La prossima, nello specifico, è quella di domenica 2 Febbraio alle 17,30 al "Mannucci", contro il Pineto. Dopodiché, il calendario fissato dalla Lega Pro prevede per il Pontedera la sfida con il Campobasso, domenica 9 Febbraio alle 17,30 in Molise; ritorno tra le mura amiche sabato 15 Febbraio al medesimo orario contro il Carpi; e, infine, domenica 23 Febbraio alle 15 a Sassari contro la terza in classifica, la Torres.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità