QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°26° 
Domani 12°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 18 settembre 2019

Sport giovedì 08 agosto 2019 ore 09:00

Granata, prima vittoria

Battuto in amichevole 3 a 0 il Ghiviborgo, fra i protagonisti dello scorso campionato di D. E sabato arriva la Pistoiese per la seconda di Coppa



PONTEDERA — Dopo due sconfitte - Empoli e Tuttocuoio - e un pareggio in Coppa con la neopromossa Pianese, i granata vincono la prima partita battendo per 3 a 0 il pur coriaceo Ghiviborgo che si prepara per il prossimo campionato di D. I gol granata sono di Benassai al 12°, Mannini su rigore al 58° e De Cenco all'85°, tutti alla prima segnatura di quest'anno, mentre in pochi secondi Semprini sfiora tre volte la rete con una serie di ribattute sotto porta. Il Ghiviborgo sbaglia invece un rigore con Solinas e comunque esce bene da questo confronto. Stavolta Maraia inverte le consuetudini mettendo in campo prima diversi giovani e poi, nella ripresa, i veterani. Importante il bel gol di De Cenco che sembra destinato a fare il centravanti titolare. 

E sabato arriva al Mannucci la Pistoiese per il derby di Coppa che si sarebbe dovuto giocare a Pistoia che ha però problemi per il suo stadio. E' la seconda partita del triangolare di Coppa che vede Pianese, Pontedera e Pistoiese e che per ora è fermo al pareggio fra granata e amiatini. Poi ci sarà il confronto fra Pistoiese e Pianese.
Contro il Ghiviborgo mister Maraia ha schierato nel primo tempo Sarrì, Ropolo, Giuliani, Benassai, Salvi, Bardini, Calcagni, Bruzzo, Semprimi Negro e Balloni. Nella ripresa sono poi entrati Bianchi, Mannini, Caponi, De Cenco, Barba, Tommasini, Bernardini, Cicagna, Piana, Zaccanti, Pagliai, Danieli.



Tag

Italia Viva, Renzi e Vespa prendono il caffè e all'ex premier «sfugge» il nome del nuovo partito

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Cronaca

Attualità