Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PONTEDERA18°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mike Tyson stende MrBeast con un pugno "devastante"
Mike Tyson stende MrBeast con un pugno

Sport sabato 22 febbraio 2020 ore 12:05

Granata quasi al completo ma... reduci

Ivan Maraia, allenatore dell'Us Città di Pontedera

Dopo due mesi è tornato anche Tommasini ma mezza squadra è reduce da influenze e altri guai. Unico assente contro l'Alessandria sarà Serena



PONTEDERA — Manca soltanto Serena, reduce dall'operazione tra i convocati di questa 27a di campionato che prevede il confronto con l'Alessandria al Mannucci. Ma la squadra di Maraia somiglia un po' agli acciaccati reduci di guerra, si fa per dire, perché metà dei titolari - da Caponi a Benassai, da Semprini a De Cenco, da Tommasini, tornato nei ranghi alla vigilia della partita e dopo due mesi di assenza, ad altri - vengono da influenze, infortuni e malanni vari (senza dimenticare la perdita di Mannnini).

Ma problemi a parte bisogna lottare fino all'ultimo minuto di... resistenza e in attesa che qualcuno prenda il 'tuo' posto. Forza granata, insomma, più che mai. All'andata l'Alessandria perse in casa col Pontedera ma domenica scorsa ha battuto il Lecco mentre la domenica prima aveva dovuto abbassare la testa davanti a quella Giana Erminio che sta risalendo la china a marce forzate e rinforzate, come ha potuto vedere il Pontedera sconfitto domenica scorsa. Anche un po' per colpa dell'arbitro.

Nell'Alessandria gioca anche quell'Andrea Arrighini che fece faville in maglia granata ma sbagliando due gol 'fatti' nel finale di Lecce dove il Pontedera dominò la partita. Ora non è fra i migliori marcatori con l'Alssandria dove l'ex pisano Eusepi è il goleador con 9 realizzazioni, come De Cenco.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri sono intervenuti dopo le segnalazioni al 112: un trentenne è stato fermato dopo aver dato in escandescenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Elezioni

Attualità

Attualità