Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:04 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 09 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sguardi bassi e nessun commento, l'arrivo in procura dei gestori del locale Le Constellation
Sguardi bassi e nessun commento, l'arrivo in procura dei gestori del locale Le Constellation

Sport Martedì 25 Novembre 2025 ore 06:45

Granata, testa al Carpi per cambiare rotta

I tifosi granata in gradinata

Le vittorie di Livorno e Perugia mettono sotto pressione il Pontedera, che al "Mannucci" attende i biancorossi. Prosegue la trattativa con Sportheca



PONTEDERA — La sconfitta contro il Bra complica il cammino del Pontedera, chiamato ora a rialzarsi nel delicato confronto casalingo con il Carpi, in programma domenica 30 Novembre con calcio d’inizio alle 17,30.

Il ko per 2-0 maturato nell’ultimo turno ha reso ancor più insidiosa la situazione di classifica dei granata, con la zona play-out che torna a un passo. Del resto, sia Livorno, sia Perugia hanno vinto nel posticipo di ieri, lunedì 24 Novembre: adesso, labronici e perugini sono rispettivamente a -1 e a -3 dal Pontedera.

Un’inversione di rotta è attesa soprattutto al "Mannucci", dove la squadra di Menichini ha raccolto 10 dei 15 punti complessivi. L’avversario, però, è uno dei più in forma del momento: il Carpi, reduce dal successo per 2-1 sul Rimini nonostante la prolungata inferiorità numerica. La formazione emiliana, allenata dal giovane tecnico Stefano Cassani, al suo primo anno in categoria, occupa la sesta posizione con 24 punti, a pari merito con Guidonia e Ternana, e pienamente in lizza per gli spareggi per la Serie B. 

Contro il Rimini Cassani ha confermato il 3-4-2-1: Sorzi in porta sostenuto dalla linea difensiva composta da Pitti, Rossini e Zagnoni; Rosetti e Figoli in mediana con Cecotti e Casarini sugli esterni; in avanti Stanzani e Cortesi – miglior marcatore con 6 reti – alle spalle della punta Sall. Da segnalare anche il ritorno al "Mannucci" dell’ex granata Niccolò Pietra. Nei precedenti più recenti, quelli dello scorso campionato, i biancorossi hanno avuto la meglio in entrambe le gare: 2-1 all’andata contro l’allora Pontedera di Agostini e 2-0 al ritorno con Menichini già subentrato. 

Intanto, sembra ormai in dirittura d'arrivo la trattativa per la cessione del club. Secondo gli ultimi rumors, nelle ultime ore è arrivata la bozza del contratto predisposta da Sportheca, il fondo brasiliano ormai prossimo ad acquisire il 99% delle quote societarie del Pontedera. Il documento è stato consegnato alla dirigenza granata, che lo sta analizzando.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via dal prossimo anno scolastico. Macelloni: "Parte del progetto del nuovo villaggio scolastico attualmente in costruzione: una grande opportunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità