Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 12 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'irresistibile parodia di Lazza di Brenda Lodigiani (che il rapper non gradisce)
L'irresistibile parodia di Lazza di Brenda Lodigiani (che il rapper non gradisce)

Sport sabato 12 ottobre 2024 ore 17:00

Esordio amaro per Menichini, con la Torres è ko

Corona, protagonista con un gol

I granata convincono ma non vincono: contro i sassaresi due volte in vantaggio, ma con l'uomo in meno per oltre 45'. La Torres è letale



PONTEDERA — Il primo Pontedera di mister Leonardo Menichini si arrende con onore alla Torres per 3-2. Al "Mannucci" ritmi infernali per almeno un'ora, con botta e risposta da una parte all'altra: alla fine, l'inferiorità numerica dei granata, durata più di un tempo, ha inciso notevolmente.

Pronti via e i granata vanno vicinissimi al gol con Corona, che ben servito da Perretta centra il palo con un bel diagonale. L'appuntamento, però, è soltanto rimandato: a portare in vantaggio i padroni di casa ci pensa Ianesi, che in tuffo batte Petriccione.

I sardi, feriti, reagiscono subito con Varela, che di testa non incrocia alla perfezione e la palla finisce sul fondo. Gli ospiti sembrano essersi risvegliati dopo il gol subito, ma è ancora il Pontedera a sfiorare la rete. La sfortuna, però, ci mette lo zampino: dopo Corona, anche Ragatzu colpisce il palo.

I granata complimentano Tantalocchi

Il gol di Diakitè

Per il fantasista granata non ci sarà modo di riscattarsi, perché poco dopo deve lasciare il campo. A una manciata di minuti dall'intervallo, infatti, arriva l'espulsione di Martinelli, che costringe mister Menichini a ridisegnare i suoi. In campo entra Espeche, che prende proprio il posto dell'ex Olbia. 

La sfortuna non molla i granata, che a un soffio dalla pausa subiscono il gol che riporta in gara i sassaresi. Su cross di Mastinu, Coccolo spizza e Diakitè insacca di testa.

Sala a centrocampo

L'esultanza dei granata

All'inizio della ripresa l'incantesimo sì spezza: dopo un anno e mezzo arriva un calcio di rigore per il Pontedera, causato dal fallo di Coccolo su Corona. Dal dischetto il figlio d'arte è letale e riporta davanti i granata. La gara, però, è tutt'altro che finita: passano pochissimi secondi e Mastinu trova il gol del 2-2, che ristabilisce immediatamente la parità.

Vere e proprie montagne russe per il Pontedera, che prima dell'ora di gioco rischia in almeno due occasioni di incassare il 3-2 da Fischnaller, che trova però l'opposizione di Tantalocchi.

Espeche

Ianesi, autore del vantaggio granata

Con un uomo in meno, i granata iniziano a soffrire le iniziative dei sardi, che si rendono pericolosi soprattutto con tiri dalla distanza. Alla fine, però, il vantaggio della Torres arriva:  segnare è ancora Diakitè, che ribadisce in rete l'ennesima respinta di Tantalocchi.

Per i granata, stanchi e delusi, non c'è più tempo. Con i sardi è la sesta partita consecutiva senza vittoria, ma l'impegno era proibitivo. Domenica 20 Ottobre, contro il Gubbio, servirà la vera svolta.

***

Il tabellino di Pontedera-Torres 2-3

PONTEDERA: Tantalocchi, Cerretti, Martinelli, Pretato, Sala, Pietra, Perretta, Ambrosini (80' Gagliardi), Ianesi, Ragatzu (40' Espeche), Corona (80' Maggini). All.: Leonardo Menichini.

TORRES: Petriccione, Fabriani, Coccolo, Mercadante (46' Zecca), Zambataro, Giorico (89' Masala), Mastinu, Liviero (82' Guiebre), Varela (63' Scotto), Fischnaller, Diakite. All.: Alfonso Greco.

ARBITRO: Matteo Dini della sezione di Città di Castello (Assistenti: Rispoli-Galigani; IV Ufficiale: Pizzi).

RETI: 17' e 51' (R) Corona, 47' pt e 74' Diakitè, 53' Mastinu.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gestore annuncia un intervento sulla rete idrica in programma per giovedì 14 Novembre. Ecco dove e quando mancherà l'acqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Politica