La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
Sport martedì 12 novembre 2024 ore 10:15
Granata, "Soddisfatti del pareggio"
Mister Menichini analizza il match contro l'Ascoli, che mantiene la squadra sulla linea di galleggiamento sopra la zona degli spareggi
PONTEDERA — Con il pareggio arrivato al "Del Duca" di Ascoli, il Pontedera prosegue la striscia di risultati utili consecutivi, senza smuovere però la classifica.
Al momento la squadra di mister Leonardo Menichini si trova al 15° posto, a più due punti dalla zona playout. Un margine da preservare e, sperabilmente, ampliare. Un obiettivo alla portata dei granata, che appaiono sensibilmente in crescita: anche contro l'Ascoli, la squadra ha dimostrato di potersi confrontarsi contro una squadra di indubbie qualità, risultando più volte pericolosa, soprattutto nella prima frazione di gioco.
"L'Ascoli nel secondo tempo ha fatto la partita, noi siamo partiti molto bene all'inizio - ha commentato Menichini - purtroppo la mia squadra sbaglia nelle scelte e nella rifinitura, ma c'è da dare un grande merito all'avversario per la grande partita disputata. Dalla panchina loro hanno messo forza e qualità: credo che verranno fuori da questa situazione di classifica se riusciranno a trovare un po' di tranquillità".
"Noi abbiamo cercato diverse ripartenze, è la loro pressione che ci ha abbassato - ha continuato - abbiamo una rosa corta, giocano sempre gli stessi e la stanchezza si è fatta sentire. Sul gol siamo stati sfortunati, ma avevamo avuto fortuna sul palo di Silipo nel primo tempo".
Nonostante tutto, comunque, il bicchiere è mezzo pieno. "Siamo soddisfatti del pareggio, anche se quando passi in vantaggio speri sempre di ottenere il massimo - ha concluso - questo 1-1 non sposta niente per entrambe le squadre: per noi, comunque, un punto fuori casa muove pur sempre la classifica".
Jacopo Del Pecchia
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI