Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:24 METEO:PONTEDERA19°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Sport sabato 06 novembre 2021 ore 18:05

Granata, un prezioso successo sul Grosseto

Il derby toscano di scena allo stadio Mannucci, valido come anticipo della 13esima di campionato di Serie C girone B, va al Pontedera per 2-0



PONTEDERA — Successo prezioso per il Pontedera, che già nei primi 45’ chiude la pratica Grosseto e si porta a 15 punti in classifica, a meno uno dalla zona playoff. I granata, passati in vantaggio con la rete di Magnaghi su calcio di rigore – ottavo centro stagionale per l’attaccante ex Sudtirol – trovano il raddoppio a una manciata di minuti dall’intervallo con Perretta, bravo a capitalizzare l’assist perfetto di Benedetti. Nel mezzo, Serena, centrocampista del Grosseto ed ex di giornata, si becca il cartellino rosso diretto, lasciando così in inferiorità numerica i suoi per più di metà gara.

Il primo tempo, almeno fino al rosso, è equilibrato. Il Pontedera passa in vantaggio grazie a un penalty conquistato dopo appena dieci minuti da Catanese, uno tra i migliori della squadra di mister Ivan Maraia. Dal dischetto Magnaghi è infallibile e porta avanti i granata. Il Grosseto incassa, ma non arretra e si butta in avanti alla ricerca del pareggio. Che al 20’ arriva, ma l’arbitro Lovison di Padova ferma tutto per fallo in attacco. Dopo lo spavento, ci provano Barba e Perretta a chiudere la gara, ma il primo non inquadra lo specchio e il secondo viene bloccato da una super parata di Barosi. Al 36’, però, arriva l’espulsione di Serena per proteste eccessive e il Pontedera prende campo. Alcuni minuti dopo, grazie a un’invenzione di Benedetti, Perretta stavolta non sbaglia e trova il raddoppio.

Nella ripresa, i granata gestiscono la partita e non faticano a contenere le folate offensive del Grosseto. Gli ospiti ci provano, inserendo anche Vrdoljak e Boccardi, ma non si rendono quasi mai pericolosi dalle parti di Sposito. Merito anche del terzetto difensivo composto da Matteucci, Espeche e Bakayoko, che sembra aver finalmente trovato l’equilibrio giusto. Conclusi i 3‘ di recupero, il Pontedera può festeggiare: la striscia negativa è finalmente spezzata. 

Il prossimo match del Pontedera è in programma sabato 13 Novembre in trasferta contro la Viterbese.

Il tabellino di Pontedera - Grosseto 2-0

Pontedera: Sposito; Matteucci, Espeche, Bakayoko (77’ Shiba); Perretta, Barba (87’ Marianelli), Benedetti (87’ Bardini), Catanese, Milani (77’ Parodi); Magnaghi, Mattioli (67’ Benericetti). A disp.: Angeletti, D’Antonio, Regoli, De Ioannon. All.: Ivan Maraia.

Grosseto: Barosi; Raimo, Ciolli, Salvi, Semeraro; Cretella (73’ Artioli), Fratini (81’ Verducci), Piccoli (60’ Vrdoljak); Serena; Dell’Agnello (60’ Boccardi), Arras (73’ Moscati). A disp.: Di Bonito, Marigosu, Scaffidi, Siniega, Ghisolfi. All.: Lamberto Magrini.

Arbitro: Roberto Lovison di Padova.

Reti: 10’ Magnaghi (R), 43’ Perretta.

Note: Calci d’angolo: 7-6. Ammoniti: Mattioli, Espeche; Piccoli, Vrdoljak, Semeraro. Espulsi: Serena al 36’.

Pietro Mattonai
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Elettricista con la musica nel sangue, suonava la tastiera e la fisarmonica. Una passione che l'ha portato a esibirsi in tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità