Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 01 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Allegri sta ripetendo sé stesso: arti magiche, momenti, malizie
Allegri sta ripetendo sé stesso: arti magiche, momenti, malizie

Sport lunedì 01 dicembre 2025 ore 09:40

Gruppo Lupi fa quattro su quattro al PalaMatteoli

Il muro di Borghi

La squadra di coach Bulleri riprende la sua corsa in vetta alla classifica: grazie a un super Lorenzo Borghi battuta 3-1 la Pallavolo Cascia



PONTEDERA — Altro giro, altro successo per la Gruppo Lupi Pontedera, che al PalaMatteoli mette a segno la quarta vittoria su quattro match disputati tra le mura amiche. In questo modo, la squadra di coach Michele Bulleri resta al primo posto in classifica, a pari merito con la Biauto Jumboffice Firenze.

Con la Pallavolo Cascia, avversario di giornata, la partita non è stata affatto semplice, nonostante il penultimo posto in classifica degli ospiti. Che, per il gioco espresso, meriterebbero senz'altro di avere un'altra posizione. 

Per la cronaca, i pontederesi hanno vinto 3-1, facendo loro il primo parziale (26-24) grazie a una rimonta dopo essere finiti sotto di tre punti sul 17-20. Nella seconda frazione, i padroni di casa partono meglio e, nonostante la bella reazione degli ospiti, la Gruppo Lupi chiude nuovamente di misura (27-25). Il terzo set è forse quello che meglio ha rappresentato la difficoltà della gara: si va avanti punto a punto senza che nessuna delle due squadre riesca a prendere il sopravvento sull'altra. Alla fine i valnerini tengono botta, annullano il match point e vincono la frazione che finirà nuovamente ai vantaggi (24-26).

A dare la sterzata nell'ultimo set è Lorenzo Borghi, mvp della partita, che porta così i suoi compagni ai tre punti. Proprio per questo, l'opposto di casa è stato poi premiato da Auto 2000 con il riconoscimento di man of the match.

Per il prossimo turno, i pontederesi sono attesi dalla trasferta contro la Maury's Com Cavi, formazione di Tuscania che attualmente si trova immediatamente alle spalle della coppia di testa, a 15 punti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quindici tra ragazzi e ragazze, accompagnate di da due docenti del liceo pontederese, protagonisti dello scambio interculturale con l'isola francese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Cronaca

Attualità