
Guatemala eliminato dalla corsa al Mondiale: il magazziniere in lacrime raccoglie i palloni rimasti in campo
Sport lunedì 17 novembre 2025 ore 07:00
La Gruppo Lupi vince e resta in vetta

La squadra pontederese riparte dopo il ko in trasferta a Grosseto vincendo il derby contro l'Arno Volley di Castelfranco con il punteggio di 3-1
PONTEDERA — Vittoria nel derby contro il Toscanagarden Arno Volley di Castelfranco e vetta della classifica confermata per il Gruppo Lupi Pontedera, che al PalaMatteoli s'impone per 3-1.
Pubblico delle grandi occasioni e spettacolo in campo, dove le due compagini hanno disputato un match di ottimo livello. Primo set sempre in controllo per la squadra di coach Michele Bulleri, con un unico, vero colpo di scena: il nubifragio che si è abbattuto su Pontedera quando il punteggio era sul 24-20 per i padroni di casa. Sospensione di qualche minuti, affinché il campo potesse tornare agibile.
Secondo parziale più equilibrato: i castelfranchesi alzano il livello di gioco, ma i padroni di casa non si scompongono, conquistando il set per 25-23. Nel terzo, con l'uscita dal campo del fortissimo posto quattro di Castelfranco, Colli, gli ospiti cambiano radicalmente stile di gioco e mandano in confusione i pontederesi, vincendo per due punti.


Nella quarta e ultima frazione coach Bulleri riparte col sestetto titolare: Pantalei palleggiatore, Pozza-Menichini al centro, Bergoli-Miglietta in posto quattro, Borghi opposto, Taliani libero. Partenza decisa (8-2) ma Arno, da ottima squadra, prova a ricucire lo strappo e a metà set si avvicina pericolosamente mancando l’aggancio di un soffio: 16-14. Il parziale, alla fine, si chiuderà 25-19, con ultimo punto da attaccante puro del palleggiatore Pantalei che, fuori posizione, prima contiene l'attacco di Da Prato e poi, su alzata del libero Taliani, chiude con una bellissima diagonale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












