Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Attualità giovedì 10 agosto 2023 ore 12:00

Guardia medica, Ferragosto sarà coperto

Turni garantiti tra 11 e 15 Agosto nelle postazioni di Valdera e Alta Valdicecina. Salvadori: "La carenza di dottori è nota, ma ci siamo riusciti"



PONTEDERA — La continuità assistenziale, tra Alta Valdicecina e Valdera, sarà attiva anche nei giorni del ponte di Ferragosto. Da venerdì 11 a martedì 15 Agosto, infatti, l'Azienda Usl Toscana nord ovest ha assicurato la copertura di tutti i turni.

La guardia medica, dunque, sarà a disposizione nelle postazioni di Pontedera, Bientina, Santa Maria a Monte, La Rosa, Casciana Terme, Lari, Ponsacco, Pomarance, Saline di Volterra e Ponteginori.

"La copertura dei turni della continuità assistenziale viene programmata utilizzando le disponibilità dei medici - ha spiegato Patrizia Salvadori, direttrice della Società della Salute Alta Valdicecina Valdera - ma la diffusa e ormai nota carenza di dottori ci costringe ad aggiornare periodicamente, in genere ogni settimana, i turni da coprire. Riusciamo così a garantire il servizio in ogni postazione e, nel caso in cui un turno risulti scoperto, viene attivata la guardia medica in servizio nella sede limitrofa più vicina".

Proprio così, durante i giorni di Ferragosto, sarà per la postazione di Saline di Volterra, che nel turno del 14 Agosto dalle 10 alle 20 sarà coperta da Pomarance, e la postazione di Casciana Terme, che nel turno del 15 Agosto dalle 8 alle 20 sarà coperta da Lari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri sono intervenuti dopo le segnalazioni al 112: un trentenne è stato fermato dopo aver dato in escandescenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Elezioni