Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:17 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità venerdì 14 luglio 2023 ore 19:30

Oltre 2 milioni di euro per la Casa della Salute

Il cantiere dei lavori alla Casa della Salute della Rosa

Inaugurato il cantiere per ampliare la struttura e offrire maggiori servizi. Macelloni: "Investire fuori dal proprio Comune per tutta la Valdera"



TERRICCIOLA — La Casa della salute della Rosa si amplierà, come annunciato ormai da tempo. Il cantiere, già operativo, porterà alla realizzazione di nuovi ambulatori sanitari e locali annessi, con l'obiettivo di potenziare le attività mediche e sanitarie.

Grazie anche all'impulso dell'amministrazione comunale di Peccioli, che ha investito 300mila euro per i lavori in corso, dedicati anche alla ristrutturazione degli spazi esistenti, la struttura sul territorio di Terricciola diventerà ancor più centrale per la sanità dell'Alta Valdera.

Alla simbolica posa della prima pietra hanno preso parte anche Patrizia Salvadori, direttrice della Società della Salute Alta Valdicecina-Valdera, e il sindaco Mirko Bini.

Il rendering del progetto

Il rendering del progetto dall'alto

"Nel 2016 la situazione era ben diversa, a vari livelli si pensava a quanti servizi togliere da questo distretto, non certo ad ampliarlo - ha spiegato all'inaugurazione il sindaco di Peccioli, Renzo Macelloni - già anni fa, però, come Comune, non abbiamo guardato ai confini territoriali e abbiamo deciso di avanzare il nostro finanziamento per dare un segnale e confermare che questo presidio è centrale".

"Un metodo, quello di non pensare solo entro i confini territoriali, che potrebbe far crescere e sviluppare la Valdera - ha concluso - con tutto vantaggio finale dei cittadini".

I lavori in corso

Il sindaco di Peccioli Renzo Macelloni

Il sindaco di Terricciola Mirko Bini

In totale, il progetto prevede un finanziamento da 2,4 milioni di euro e, non appena i nuovi spazi saranno completati, le attività verranno qui trasferite per ristrutturare la parte già esistente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità