Cronaca giovedì 20 febbraio 2025 ore 16:00
Ha il divieto di avvicinamento e lo trovano nella casa della moglie

Dopo le denunce della donna i Carabinieri dovevano applicare il braccialetto elettronico a un uomo col divieto di avvicinamento: beccato in flagranza
PONTEDERA — Avrebbe dovuto tenersi alla larga della casa familiare, dalla quale era stato allontanato, e non aggirarsi nei luoghi frequentati abitualmente dalla ormai ex moglie. Un divieto, però, che non avrebbe rispettato.
Per questo, nella serata di ieri, mercoledì 19 Febbraio, i Carabinieri della Stazione di Pontedera hanno arrestato un uomo di 53 anni, di origini extracomunitarie e già noto alle forze dell'ordine per alcuni precedenti. Il 53enne, infatti, è stato sorpreso all'interno dell'abitazione della donna, colto così in flagrante.
Il divieto era stato disposto dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Pisa lo scorso 25 Gennaio, quando all'uomo era stato applicato anche il braccialetto elettronico. A far scattare la decisione del giudice sono state le reiterate denunce per maltrattamenti in famiglia, con l'accusa di minacce e aggressioni nei confronti della moglie.
L’arrestato, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stato posto agli arresti domiciliari nell’abitazione del fratello. Nella mattinata di oggi, invece, è stato convalidato l’arresto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI