Attualità martedì 09 settembre 2025 ore 07:30
I cartelli dei negozi si tingono di granata

Nuova grafica e angoli riqualificati lungo Corso Matteotti: il Centro Commerciale Naturale We Are Pontedera ottiene l'ok dal Comune
PONTEDERA — Tra le proposte del Centro Commerciale Naturale We Are Pontedera per la promozione e il rilancio del commercio cittadino, oltre alle installazioni color granata che addobbano Corso Matteotti da questa estate, c'è anche quella di ridisegnare completamente la cartellonistica dei negozi. Ovvero, sostituire e rinnovare la segnaletica che si trova agli incroci della via principale della città e che indica la posizione delle attività.
Una richiesta che il Centro Commerciale Naturale pontederese ha inviato direttamente all'amministrazione comunale. "We Are Pontedera richiede di poter riqualificare con urgenza i Protocolli Vetrina Toscana e Benvenuti in Toscana, deliberati dal comune di Pontedera nel 2008 - si legge nel documento firmato da Alessandro Lonsi, presidente dell'associazione - l'intenzione è quella di riqualificare le postazioni con nuova grafica e con l’inserimento delle attività tesserate al Centro Commerciale Naturale".
Da parte sua il Comune, tramite delibera di Giunta, ha accolto la richiesta, concedendo a We Are Pontedera l’esenzione dal pagamento dell’imposta di pubblicità e degli oneri per l'occupazione del suolo pubblico e l’esenzione del canone l’occupazione di suolo pubblico.
Un altro modo, dunque, per riqualificare Corso Matteotti e dare visibilità alle vetrine del centro. In attesa degli altri eventi che, come anticipato nei mesi scorsi, arriveranno sino a Ottobre, per lasciare poi posto alle iniziative di Natale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI