Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:15 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 26 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgio Parisi: «Dalle simmetrie nascoste all'intelligenza artificiale: ho capito perché ho vinto il Nobel»
Giorgio Parisi: «Dalle simmetrie nascoste all'intelligenza artificiale: ho capito perché ho vinto il Nobel»

Attualità Martedì 09 Settembre 2025 ore 07:30

I cartelli dei negozi si tingono di granata

Uno dei cartelli che saranno sostituiti

Nuova grafica e angoli riqualificati lungo Corso Matteotti: il Centro Commerciale Naturale We Are Pontedera ottiene l'ok dal Comune



PONTEDERA — Tra le proposte del Centro Commerciale Naturale We Are Pontedera per la promozione e il rilancio del commercio cittadino, oltre alle installazioni color granata che addobbano Corso Matteotti da questa estate, c'è anche quella di ridisegnare completamente la cartellonistica dei negozi. Ovvero, sostituire e rinnovare la segnaletica che si trova agli incroci della via principale della città e che indica la posizione delle attività.

Una richiesta che il Centro Commerciale Naturale pontederese ha inviato direttamente all'amministrazione comunale. "We Are Pontedera richiede di poter riqualificare con urgenza i Protocolli Vetrina Toscana e Benvenuti in Toscana, deliberati dal comune di Pontedera nel 2008 - si legge nel documento firmato da Alessandro Lonsi, presidente dell'associazione - l'intenzione è quella di riqualificare le postazioni con nuova grafica e con l’inserimento delle attività tesserate al Centro Commerciale Naturale".

Da parte sua il Comune, tramite delibera di Giunta, ha accolto la richiesta, concedendo a We Are Pontedera l’esenzione dal pagamento dell’imposta di pubblicità e degli oneri per l'occupazione del suolo pubblico e l’esenzione del canone l’occupazione di suolo pubblico.

Un altro modo, dunque, per riqualificare Corso Matteotti e dare visibilità alle vetrine del centro. In attesa degli altri eventi che, come anticipato nei mesi scorsi, arriveranno sino a Ottobre, per lasciare poi posto alle iniziative di Natale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sua foto che ha unito "La ragazza in piedi" di Giuliano Vangi e "Comunità" di Giuliano Tomaino ha vinto il contest fotografico Pontedera in opera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità