QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 novembre 2019

Attualità mercoledì 31 ottobre 2018 ore 13:20

I cimiteri affidati a una Coop fiorentina

I cimiteri pontederesi affidati a una Coop fiorentina. Il provvedimento si è reso necessario per la accentuata scarsità di dipendenti comunali



PONTEDERA — Una cooperativa fiorentina ha vinto il bando di appalto della manutenzione dei 5 cimiteri comunali di Pontedera per quanto riguarda i servizi di operazioni necroscopiche, manutenzione e pulizia di cappelle e servizi igienici oltre ad interventi di esumazione di feretri nei campi a terra ed estumulazioni per liberare spazi per consentire la normale rotazione delle sepolture.

Fra quelli già in pensione e altri che stanno per raggiungerla, il personale comunale addetto ai cimiteri si è infatti ridotto al lumicino e poiché non sono possibili nuove assunzioni si è dovuto ricorrere a una cooperativa che già opera nel settore.

E nei cimiteri comunali pontederesi, in questi giorni pieni di persone, si vedono peraltro interventi per migliorare il volto sia dal punto di vista della pulizia che di riparazioni, oltre a quelli delle sepolture, mentre sta per partire anche un piano di estumulazioni, per ora, nei camposanti della Rotta, Montecastello e Gello.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag

Livorno, in fiamme una nave ferma in porto: l'intervento dei vigili del fuoco

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità