Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:38 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 16 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità mercoledì 31 ottobre 2018 ore 13:20

I cimiteri affidati a una Coop fiorentina

I cimiteri pontederesi affidati a una Coop fiorentina. Il provvedimento si è reso necessario per la accentuata scarsità di dipendenti comunali



PONTEDERA — Una cooperativa fiorentina ha vinto il bando di appalto della manutenzione dei 5 cimiteri comunali di Pontedera per quanto riguarda i servizi di operazioni necroscopiche, manutenzione e pulizia di cappelle e servizi igienici oltre ad interventi di esumazione di feretri nei campi a terra ed estumulazioni per liberare spazi per consentire la normale rotazione delle sepolture.

Fra quelli già in pensione e altri che stanno per raggiungerla, il personale comunale addetto ai cimiteri si è infatti ridotto al lumicino e poiché non sono possibili nuove assunzioni si è dovuto ricorrere a una cooperativa che già opera nel settore.

E nei cimiteri comunali pontederesi, in questi giorni pieni di persone, si vedono peraltro interventi per migliorare il volto sia dal punto di vista della pulizia che di riparazioni, oltre a quelli delle sepolture, mentre sta per partire anche un piano di estumulazioni, per ora, nei camposanti della Rotta, Montecastello e Gello.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Numeri ancora alti quelli sui nuovi contagi giornalieri, ma nella zona tra Valdera e Valdicecina nelle ultime ore ci sono state 85 guarigioni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS