Attualità venerdì 14 febbraio 2025 ore 16:00
I medagliati della Canottieri sfilano in Comune

Arianna ed Elisa Marconcini, Cosimo del Corso e Francesco Garruccio: i quattro atleti della società presieduta da Pettinari hanno ricevuto una targa
PONTEDERA — Quattro atleti della Società Canottieri, che nel 2024 hanno ottenuto la medaglia d'oro ai campionati italiani di società, hanno ricevuto anche il riconoscimento da parte dell'amministrazione comunale durante una cerimonia a Palazzo Stefanelli.
Le targhe sono andate ad Arianna ed Elisa Marconcini, vincitrici nel due senza under 19, con Marconcini che ha vinto l'oro anche nel quattro con nella competizione internazionale Coupe de la Jeunes, e a Cosimo del Corso e Francesco Garruccio, vincitori nel due senza under 23 maschile.
"Un riconoscimento importante - ha detto Mattia Belli, assessore allo Sport -legato allo sviluppo qualitativo e quantitativo di una realtà sportiva che è un orgoglio cittadino e dell'intero territorio".
Oltre agli atleti della Canottieri e all'assessore, alla cerimonia hanno partecipato anche il presidente della società e campione olimpico Leonardo Pettinari e la consigliera comunale con delega alla valorizzazione sportiva Alice Paletta. "Il lavoro che stiamo portando avanti dà sempre buoni frutti - ha detto Pettinari - c'è la volontà di crescere ancora, anche grazie all'impegno dei ragazzi e delle ragazze per una disciplina che richiede applicazione, insegnamento e regole".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI