Attualità martedì 01 novembre 2016 ore 09:42
I nuovi mezzi del porta a porta

Cambia l'operatore del servizio di raccolta domiciliare. I veicoli che raccoglieranno i rifiuti garantiscono bassi livelli di rumorosità
PONTEDERA — Con il nuovo appalto per il servizio di raccolta differenziata la novità non riguarda solo il cambio di operatore, ma anche quello dei mezzi. Sulle strade del Comune circoleranno infatti nuovi mezzi ecologici, Euro 5 ed Euro 6, ambientalmente sostenibili. Come spiega il sindaco Simone Millozzi: "Capaci di ridurre i livelli di rumorosità grazie alle moderne tecnologie start&stop".
Millozzi spiega inoltre che "I mezzi consentiranno oltre ad un risparmio di carburante, la riduzione di emissioni inquinanti. Come in ogni passaggio tra un gestore ed un altro non è possibile escludere nei primi giorni alcune problematiche di assestamento".
Il primo cittadino invita gli utenti a segnalare eventuale disagi "affinché il periodo di transizione si risolva nel minor tempo possibile".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI