Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PONTEDERA18°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Attualità giovedì 03 aprile 2025 ore 11:50

I ragazzi fanno "green goal" per l'ambiente

Iniziativa di pulizia al Parco dei Salici, dove ragazze e ragazzi del Liceo scientifico XXV Aprile si sono dati appuntamento per raccogliere i rifiuti



PONTEDERA — Gli studenti mettono a segno il "Green goal" per l'ambiente. L'iniziativa di pulizia si è svolta al Parco dei Salici, dove ragazze e ragazzi delle classi seconda C e seconda F del Liceo scientifico XXV aprile di Pontedera si sono dati appuntamento e hanno raccolto i rifiuti trovati a terra.

L'iniziativa si è svolta nell'ambito del progetto nazionale Semi dell'etica, promosso dal Movimento per l‟Etica, la Cultura e lo Sport, in collaborazione con Università Luiss Guido Carli, Acsi (Associazione di Sport Cultura e Tempo Libero) e Lnd (Lega Nazionale Dilettanti) e con la partnership istituzionale dell’Istituto per il Credito Sportivo, che si rivolge alle scuole superiori di secondo grado coinvolgendo le classi del primo e secondo anno in un percorso di formazione e riflessione veicolato dallo sport.

Un programma che, appunto, ha trovato la sua attuazione anche in Green goal, l'iniziativa pulizia di aree verdi vocate allo sport. Gli studenti hanno anche incontrato un campione paralimpico e una società calcistica, riflettendo a 360 gradi per immaginare una società ideale che mette in primo piano l'integrazione e il rispetto per l'ambiente. L'iniziativa si è svolta in collaborazione con il Comune di Pontedera che per l'occasione è stato rappresentato dall'assessore all'ambiente Alessandro Puccinelli, presente all'evento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una situazione al limite per il decoro e il benessere delle famiglie: "Da diversi mesi non riusciamo ad avere più un ritiro puntuale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Attualità