Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 13 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pennac ricorda l'amico Stefano Benni: «È andato in cielo perché gli angeli erano depressi e avevano bisogno di qualcuno che li facesse ridere»
Pennac ricorda l'amico Stefano Benni: «È andato in cielo perché gli angeli erano depressi e avevano bisogno di qualcuno che li facesse ridere»

Spettacoli mercoledì 24 luglio 2024 ore 06:30

I sax risuonano a Villa Crastan

Un momento del concerto a Villa Crastan

Concerto d'eccezione per il Music Festival: protagonisti gli oltre 80 ragazzi e ragazze allievi, diretti da Domenico Luciano e da giovani tutor



PONTEDERA — Nel giardino di Villa Crastan una serata sulle note dei sax per il Music Festvial, che ha richiamato un grande pubblico nel cuore della città. Dove, appunto, si è esibita un'orchestra formata da oltre 80 giovani sassofonisti allievi e un gruppo di giovani tutor.

Per il concerto, la Sonora Junior Sax Orchestra ha spaziato dai brani classici al repertorio più popolare, con ironia e virtuosismo. Uno spettacolo apprezzatissimo, che ha visto anche una piacevole precedente appendice con un passaggio su Corso Matteotti.

L'orchestra è formata esclusivamente da ragazzi con meno di 23 anni, tutti studenti ed ex studenti delle scuole medie a indirizzo musicale, licei musicali e conservatori. Il direttore, invece, è Domenico Luciano, mentre i tutor sono Luigi Cioffi, Angela Colucci, Nicola De Giacomo e Michele D'Auria. Solisti d'eccezione, a Villa Crastan, i docenti di sax e fisarmonica dell'Accademia Musicale Marco Vanni e Massimo Signorini.

L'esibizione a Villa Crastan è soltanto l'ultima per l'orchestra, che ha già suonato in alcuni luoghi iconici come il Musikverein e la Konzerthaus di Vienna, l'Auditorium parco della musica di Roma, il Teatro Bellini di Catania, Teatro Giordano e la sala Verdi del Conservatorio di Milano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Estratti dai vigili del fuoco, sono stati affidati al 118 e trasportati all'ospedale di Pontedera. Sul posto anche la polizia municipale per i rilievi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità