Attualità venerdì 28 giugno 2024 ore 07:30
Sete Sóis Sete Lua, la 32esima volta in Valdera
Sei giorni di musica, danza e contaminazioni del mondo mediterraneo e lusofono: ecco tutti i nomi degli artisti internazionali che parteciperanno
PONTEDERA — La 32esima edizione del festival Sete Sóis Sete Luas rende il festival di musica e cultura del panorama mediterraneo e lusofono il più longevo della Valdera. L’evento prenderà il via sabato 6 Luglio al Centrum Sete Sóis di Pontedera con Teo Collori e Momento Cigano dalla Slovenia, che presenteranno un progetto speciale insieme ai portoghesi Custódio Castelo e Ana Paula Gonçalves.
Il 7 Luglio, alla Villa Malaspina a Montecastello il maestro portoghese di chitarra Custódio Castelo sarà nuovamente presente con una performance di fado e il giorno seguente ci sarà l’entusiasmante spettacolo della 7 Sóis Revolution Orkestra con uno spettacolo dedicato alle canzoni della rivoluzione in memoria del 50esimo anniversario della rivoluzione portoghese dei Garofani; l'orchestra includerà artisti provenienti da Italia, Marocco, Spagna, Portogallo e Capo Verde.
Il flamenco farà mostra di sé durante lo spettacolo che si terrà l’11 Luglio e che vedrà protagonista Juan Pinilla, una delle voci più significative dell’attuale scena flamenca. Mentre il 13 Luglio nel suggestivo scenario del Parco Fluviale de La Rotta si esibirà un gruppo multiculturale ed internazionale riunendo 7 prestigiosi artisti provenienti da Portogallo, Brasile, Spagna, Martinica Francese ed Italia.
Dal Brasile arriverà anche Edu Miranda che il 14 Luglio, si esibirà accompagnato dal grande virtuoso della chitarra Tuniko Goulart, conosciuto dal grande pubblico per la sua collaborazione con la popstar Madonna nell’album Madame X.
La musica di Capo Verde andrà in scena il 17 Luglio e sarà rappresentata dalla Santo Antão 7Sóis Band, celebrando le tradizioni musicali dell'isola di Santo Antão con un repertorio ispirato al tema del lavoro degli agricoltori e dei pescatori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI