QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°27° 
Domani 15°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 19 giugno 2019

Elezioni lunedì 20 maggio 2019 ore 10:51

I socialisti presenti alle elezioni in Valdera

Il segretario locale del Psi, Novi, ha fatto il punto a pochi giorni dal voto: "Torneremo ad avere consiglieri comunali in tutto il territorio"



PONTEDERA — Questo l'intervento di Massimo Novi, segretario del Partito socialista italiano in Valdera: "A seguito della riorganizzazione della zona Valdera, il Partito Socialista Italiano si presenta alla prossima scadenza delle elezioni amministrative con i propri candidati e sostenendo liste plurali in tutti i Comuni che andranno al voto domenica prossima.Nella maggior parte dei Comuni, è stato possibile costruire alleanze di centrosinistra per fare argine all'avanzata delle destre; in particolare a Pontedera, con la lista Pontedera in Comune a sostegno di Matteo Franconi, e a Ponsacco a sostegno della candidata Francesca Brogi.

A Casciana Terme Lari è stata costruita una vasta coalizione di centrosinistra che vedrà i socialisti tornare nell'amministrazione comunale anche a seguito della rinuncia del centrodestra a presentare un proprio candidato.

A Terricciola, Palaia e Peccioli gli accordi con il Partito Democratico hanno portato i socialisti a sostenere con convinzione le candidature di Mirko Bini, Marco Gherardini e Renzo Macelloni.

A Chianni, dove si presenta una sola lista, i socialisti sostengono il candidato Tarrini insieme al PD e a Lajatico il sindaco uscente Alessio Barbafieri.

A Capannoli invece, dove una parte del Partito Democratico e Rifondazione Comunista hanno messo in discussione la candidatura della sindaca uscente, i socialisti sostengono Barbara Giuntini con la lista Uniti per Cambiare.

Con la tornata elettorale del 26 maggio i socialisti torneranno nei consigli comunali in tutti i comuni della Valdera, con la certezza di avere alcuni assessori e un sindaco.Durante questa campagna elettorale sono venuti sul territorio due esponenti nazionali: Bobo Craxi a Perignano e il neosegretario Enzo Maraio a Pontedera per dare sostegno alle nostre liste e rafforzare la vicinanza del PSI ai candidati alle elezioni amministrative.

Rinnoviamo pertanto l'appello a tutta la comunità socialista e a coloro che si riconoscono nei valori pluricentenari di Turati, Nenni e Pertini ad andare a votare le liste sostenute dal PSI ed esprimere la preferenza per i nostri candidati, per ridare centralità al nostro storico contributo di buon governo dei territori".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Politica