Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA21°34°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Elezioni lunedì 20 maggio 2019 ore 10:51

I socialisti presenti alle elezioni in Valdera

Il segretario locale del Psi, Novi, ha fatto il punto a pochi giorni dal voto: "Torneremo ad avere consiglieri comunali in tutto il territorio"



PONTEDERA — Questo l'intervento di Massimo Novi, segretario del Partito socialista italiano in Valdera: "A seguito della riorganizzazione della zona Valdera, il Partito Socialista Italiano si presenta alla prossima scadenza delle elezioni amministrative con i propri candidati e sostenendo liste plurali in tutti i Comuni che andranno al voto domenica prossima.Nella maggior parte dei Comuni, è stato possibile costruire alleanze di centrosinistra per fare argine all'avanzata delle destre; in particolare a Pontedera, con la lista Pontedera in Comune a sostegno di Matteo Franconi, e a Ponsacco a sostegno della candidata Francesca Brogi.

A Casciana Terme Lari è stata costruita una vasta coalizione di centrosinistra che vedrà i socialisti tornare nell'amministrazione comunale anche a seguito della rinuncia del centrodestra a presentare un proprio candidato.

A Terricciola, Palaia e Peccioli gli accordi con il Partito Democratico hanno portato i socialisti a sostenere con convinzione le candidature di Mirko Bini, Marco Gherardini e Renzo Macelloni.

A Chianni, dove si presenta una sola lista, i socialisti sostengono il candidato Tarrini insieme al PD e a Lajatico il sindaco uscente Alessio Barbafieri.

A Capannoli invece, dove una parte del Partito Democratico e Rifondazione Comunista hanno messo in discussione la candidatura della sindaca uscente, i socialisti sostengono Barbara Giuntini con la lista Uniti per Cambiare.

Con la tornata elettorale del 26 maggio i socialisti torneranno nei consigli comunali in tutti i comuni della Valdera, con la certezza di avere alcuni assessori e un sindaco.Durante questa campagna elettorale sono venuti sul territorio due esponenti nazionali: Bobo Craxi a Perignano e il neosegretario Enzo Maraio a Pontedera per dare sostegno alle nostre liste e rafforzare la vicinanza del PSI ai candidati alle elezioni amministrative.

Rinnoviamo pertanto l'appello a tutta la comunità socialista e a coloro che si riconoscono nei valori pluricentenari di Turati, Nenni e Pertini ad andare a votare le liste sostenute dal PSI ed esprimere la preferenza per i nostri candidati, per ridare centralità al nostro storico contributo di buon governo dei territori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovi decessi si sono registrati nelle ultime 24 ore tra area del capoluogo, Cuoio, Valdera e zona di Volterra. Tutti gli ultimi aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità