Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Elezioni mercoledì 15 maggio 2019 ore 12:14

"Prc non mi sostiene? Elettori sono importanti"

Cecchini replica a Rifondazione: "Sono stati parte integrante e attiva di questa giunta, con deleghe importanti come scuola e cultura"



CAPANNOLI — La sindaca di Capannoli, Arianna Cecchini, candidata al secondo mandato, è intervenuta per replicare all'intervento di ieri del Partito di Rifondazione comunista di Capannoli.

"Il partito di Rifondazione non mi sostiene? L'importante è che lo facciano gli elettori di sinistra.

Leggo che Rifondazione Comunista di Capannoli ha sentito il dovere politico e morale di esternare pubblicamente che non sostiene la mia lista "lasciando libertà di scelta" ai propri elettori. Se non fosse che gli elettori, per fortuna e da sempre, sono sempre liberi di scegliere chi votare a prescindere dalle indicazioni dei dirigenti dei partiti, accoglierei con particolare piacere questa presa di posizone pubblica.

Agli elettori di Rifondazione di Capannoli e Santo Pietro Belvedere non servirà affaticare troppo la memoria per ricordare che quel Partito che oggi concede loro addirittura la libertà di scegliere il futuro Sindaco è stato parte integrante ed attiva della Giunta Comunale che in questi cinque anni ha governato il Comune con deleghe importanti come la scuola e la cultura.

Ancora oggi, ad esser precisi, Rifondazione governa assieme a me il nostro comune fino al 26 maggio. Proprio per questo mi sento di poter chiedere nuovamente il voto e la fiducia anche agli elettori di rifondazione comunista perché quel che abbiamo fatto finora, e quel che abbiamo in programma di fare in assoluta continuità, è permeato proprio di quei valori di sinistra che quel partito ha certificato di condividere convintamente in questi 5 anni di governo assieme.

Sarei viceversa davvero sorpresa, e delusa, di aver collaborato con un partito che giudica di sinistra o meno una azione di governo esclusivamente in base al fatto che abbia un assessore seduto al tavolo della Giunta.

Per quanto mi riguarda, continuerò a lavorare come il sindaco di tutti ma all'interno di quei valori di sinistra condivisi con tutti i candidati della mia lista: essere al servizio della collettività, tutelare gli interessi pubblici, contrastare le disuguaglianze, garantire pari opportunità, mantenere alto il livello della protezione sociale e non lasciare mai nessuno indietro e da solo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità