Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:30 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Attualità venerdì 18 maggio 2018 ore 07:30

I trenta anni dell'Università della terza età

Ute festeggia il prestigioso traguardo con una serie di eventi in programma al Museo Piaggio e nella sede di via della Stazione Vecchia



PONTEDERA — Compleanno importante per l'Università della terza età di Pontedera. Questo il calendario delle iniziative che cominciano questa sera:

Alle 21 presso l’Auditorium Museo Piaggio 

  • Concerto della Corale Città di Pontedera (nata fine anni ’90 nell’ambito dell’U.T.E.)
  • Presentazione del libro di Giuliano Boldrini (storico socio UTE, tra i fondatori della Corale), dal titolo “Sentimenti a congresso”, poemetto in sestine in vernacolo pisano. Omaggio dell’UTE a ricordo di Boldrini, ad un anno dalla sua scomparsa.

Lunedì, 21 maggio, sede dell’U.T.E., via Stazione Vecchia

Pomeriggio di chiusura dell’anno accademico:

  • Premiazione vincitori del Concorso letterario “Giochi e giocattoli”, promosso da Università della Terza Età, Fondazione per la Cultura-Pontedera, Sezione Soci Coop Valdera, in concomitanza con la mostra appena terminata presso il PALP Palazzo Pretorio “ La trottola e il robot, Tra Balla, Casorati e Capogrossi” (destinatari: scuole di ogni ordine e grado, adulti)
  • Presentazione del volume “Trent’anni di vita. Il terzo decennio dell’Università della Terza Età di Pontedera”, a cura di Massimo Novi, Tagete Edizioni
  • Consegna di un riconoscimento ai Soci iscritti fin dal primo anno di attività dell’U.T.E.
  • Sintesi delle attività svolte nell’anno corrente e presentazione delle linee programmatiche per il prossimo anno accademico.

Obiettivi che stanno alla base delle varie iniziative:

  • Ricordare e tramandare memoria di esperienze e, soprattutto, di persone, che nei trent’anni hanno contribuito a far nascere e crescere l’Associazione.
  • Creare collaborazioni tra UTE e varie Istituzioni presenti sul territorio, con una particolare attenzione agli eventi culturali e al mondo giovanile e alla scuola.
  • Raccordare passato, presente, futuro in dimensione culturale e sociale/associativa.
  • Valorizzazione del Volontariato come servizio all’intera comunità


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Operai e dipendenti comunali subito al lavoro per intervenire sulle criticità. Qualche tetto scoperchiato e tanti alberi finiti per strada in Valdera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Sport

Cronaca