QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 gennaio 2020

Attualità lunedì 24 aprile 2017 ore 16:30

I vent'anni dell'Accademia Musicale Toscana

Venerdì scorso al Teatro Era si è tenuto il concerto che ha festeggiato l'anniversario. Il maestro Lanini: "Continueremo in questa direzione"



PONTEDERA — Grande successo per il concerto del ventennale dell'Accademia Musicale Toscana che si è tenuto venerdì scorso al Teatro Era.

"A nome dell’amministrazione comunale pontederese e del sindaco Simone Millozzi - ha commentato l'assessore Liviana Canovai in chiusura dell'evento -, ringrazio l’Accademia Musicale Toscana per l’impegno, la professionalità, la passione che, da vent’anni, caratterizzano la sua attività artistica. Se la vitalità culturale della città di Pontedera e più in generale della Valdera è così ricca e versatile, è anche grazie a realtà così, animate da professionisti che, ognuno nel proprio settore, perseguono con serietà e determinazione la non facile impresa della trasmissione di valori belli quanto importanti".

"Sì, è stata davvero una festa meravigliosa - ha aggiunto il ondatore e direttore artistico dell’Amt, maestro Alessandro Lanini - . Per l’Accademia, per tutti i docenti, per i nostri allievi, per gli amici che ci seguono e sostengono, per la città di Pontedera, un momento assolutamente indimenticabile. Il live del 21 aprile al Teatro Era ha sintetizzato alla perfezione la passione, l’impegno, l’entusiasmo che hanno permesso all’AMT di tagliare il traguardo dei vent’anni di ininterrotta attività artistica e didattica. 1997-2017: la nostra storia, il nostro percorso, i tantissimi concerti, seminari, saggi, open day; la collaborazione con le istituzioni e le realtà del territorio; il lavoro quotidiano a contatto coi nostri ragazzi e i loro strumenti, le loro voci… ecco: gli applausi e i complimenti che hanno coronato la serata di venerdì sono stati la limpida, emozionante conferma che la strada percorsa fino ad oggi è stata quella giusta, e che l’Accademia non può che continuare in questa direzione. E lo faremo, promesso!".

L'Accademia in una nota stampa ringrazia i tanti amici, professionisti e colleghi che hanno reso possibile il live del 21 aprile. In particolare: il sindaco Simone Millozzi e l’assessore Liviana Canovai, da sempre vicini alle attività e alle iniziative della nostra scuola; il soprano Maria Cioppi, stella pontederese della lirica che da anni impreziosisce l’attività dell’Accademia sia come concertista che come docente; il collaboratore Eugenio Leone, il fonico Stefano Vicentini e il suo team, Marco Marchetti e lo studio fotografico “Controluce Photo”, Riccardo Lazzarini e il suo team (DAV Studio), Federica Bacci e Chiara Festa per il lavoro di coordinamento all’entrata del teatro e dietro le quinte, gli insegnanti Maria Maddalena Adorni, Valentina Bagni, Giordano Bindi, Paola Bivona, Mirco Capecchi, Nada Capponi, Francesca Cenderelli, Maria Cioppi, Francesco Dell’Omo, Caterina Gabriele, Alessandro Lanini, Andrea Lanini, Gabriele Lanini, Linda Leccese, Andrea Lucchesi, Silvia Mannari, Luigi Nannetti, Mauro Perigozzo, Laura Picchi, Simone Sandrucci, Stefano “Borrkia” Toncelli, Anna Ulivieri.



Tag

Pif a Bologna con le sardine: «Mi riconosco in loro, li appoggio»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca