Attualità giovedì 07 febbraio 2019 ore 17:26
Ribalta nazionale per i robot pontederesi

Il Tg1 ha dedicato ieri sera un servizio ai robot plantoidi sviluppati all'interno dell'Istituto italiano di tecnologia. Sindaco entusiasta
PONTEDERA — Difficile vedere Pontedera al Tg1 delle 20, per di più con una bella notizia. Cosa che invece è successa ieri sera, con un servizio dedicato all'ultima frontiera nella ricerca sui robot plantoidi, robot costruiti per riprodurre i comportamenti delle piante, sviluppati all'Istituto Italiano di Tecnologia di Pontedera.
Intervistati, raccontano le ricerche dell'Iit la direttrice, Barbara Mazzolai, e il ricercatore Edoardo Sinibaldi.
E' possibile rivedere online il servizio al seguente link: https://shar.es/am37J1
Per il sindaco Simone Millozzi, ieri sera "Pontedera, grazie a Barbara Mazzolai e all'Istituto Italiano di Tecnologia, è stata nuovamente protagonista del proprio futuro!"
"Una città 'europea' - ha aggiunto con entusiasmo il primo cittadino - che ha scommesso su innovazione, ricerca, sapere! Grazie a tutti quei ricercatori che con la loro abnegazione e con il loro impegno quotidiano rappresentano una risorsa strategica per lo sviluppo del nostro Paese".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI