Attualità domenica 02 marzo 2025 ore 09:32
Il Carnevale in corsia per i piccoli pazienti

L'iniziativa della Misericordia di Ponsacco nel reparto di pediatria dell'ospedale Lotti per portare doni e sorrisi ai bambini ricoverati
PONTEDERA — I colori e la gioia del Carnevale arrivano anche in ospedale grazie all'iniziativa della Misericordia di Ponsacco che, con il supporto di diverse realtà locali, ha organizzato una mattinata di festa nel reparto di pediatria del Lotti.
I doni – tra cui peluche, libri, colori e giochi vari – sono stati offerti sia dalla Misericordia di Ponsacco sia dai bambini della quinta elementare della Chiesa Parrocchiale S. Giovanni di Ponsacco, guidati dai catechisti Michael Comparini e Mena Del Prete.
Per l'occasione alcuni volontari hanno vestito i panni di alcuni dei personaggi più amati dai bambini: c'erano Minnie e Topolino e, dal film d'animazione Froze, Elsa, Anna e Olaf, con i costumi messi a disposizione, a titolo gratuito, dal gruppo Clown Prezzemolina Animazione.
“Carnevale - ha dichiarato il Direttore della Misericordia di Ponsacco, Piero Iafrate - è la festa dei bambini e alcuni di loro, purtroppo, non hanno avuto la possibilità di mascherarsi e festeggiare. Per questo abbiamo pensato di portare un po’ di allegria direttamente in corsia. A nome della Misericordia Ponsacco ringrazio il Dr. Luca Nardi direttore di Presidio, il Dr. Davide Traballoni direzione infermieristica, la dr.ssa Claudia Maggi nuovo facente funzioni direttore Pediatria, la Coordinatrice infermieristica Dr.ssa Monica Guarguagli, tutto il reparto e i medici. Un grazie sincero ai Volontari della Misericordia, ai bambini del catechismo della parrocchia San Giovanni Evangelista di Ponsacco, al gruppo Clown Prezzemolina Animazione per i costumi, e a quanti hanno contribuito alla riuscita di questo evento”.
"Grazie alla generosità e all’impegno di tutti - Conclude il governatore Alberto Lemmi - il Carnevale è davvero entrato in corsia, regalando un momento di spensieratezza ai bambini e alle loro famiglie".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI