Attualità mercoledì 01 gennaio 2025 ore 08:00
Solidarietà a canestro per il Basket Calcinaia
La società biancoblu protagonista di un paio di iniziative: dalla donazione di gruppo alla consegna di regali per i reparti di Pediatria
CALCINAIA — La palla a spicchi si addobba per il Natale, con lo scopo di fare del bene. Nella pausa da gare e allenamenti, infatti, il Basket Calcinaia ha dato vita a una serie di iniziative benefiche.
A cominciare dall'appuntamento al centro trasfusionale dell'ospedale "Lotti" di una delegazione della società biancoblu, che ha contribuito con una donazione di sangue collettiva, in collaborazione con il gruppo Fratres di Calcinaia.
Quindi, in occasione della festa di Natale del minibasket che ha coinvolto oltre 130 bambini e bambine, tutte le famiglie sono state coinvolte nell'iniziativa promossa dalla Federazione italiana pallacanestro, "Regala un sorriso, porta un giocattolo". Il palazzetto di Calcinaia è stato così riempito di giochi e regali donati dai tesserati della società calcinaiola che sono stati poi consegnati ai reparti di Pediatria degli ospedali di Pontedera e Pisa e alle associazioni benefiche del territorio.
Alla fine della giornata, poi, tutti i ragazzi del minibasket hanno assistito all'ultima partita casalinga dell'anno della prima squadra che si è conclusa con una convincente vittoria su Lucca, successo che conferma il momento positivo del team di coach Ierardi e la prima posizione nella classifica di serie D.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI