Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 01 marzo 2023 ore 08:30

Il Creative Day di Modartech apre le porte

L'istituto di alta formazione pontederese accoglie gli studenti e gli appassionati per una giornata di orientamento tra moda, design e comunicazione



PONTEDERA — Si rinnova l'appuntamento con il Creative Day, l'evento di orientamento organizzato da Modartech in collaborazione con la Fondazione Piaggio e Campus Orienta, che si svolgerà oggi, mercoledì 1° Marzo, dalle 9 alle 13,30 nella sede della scuola in viale Rinaldo Piaggio.

L'appuntamento si rivolge, in particolare, agli studenti che frequentano le classi quarte e quinte delle scuole superiori e si compone di laboratori interattivi nei quali gli aspiranti professionisti della creatività potranno mettersi alla prova, oltre a sportelli di counseling orientativi, per aiutare concretamente i ragazzi nella scoperta delle professioni creative che più si adattano alle loro necessità.

"Il Creative Day rappresenta tradizionalmente un’occasione unica per orientarsi e conoscere i processi creativi che vanno dall’idea fino alla realizzazione - ha detto Alessandro Bertini, direttore dell'istituto Modartech - e vivere al contempo un’esperienza in prima persona nel mondo del design, moda e comunicazione".

Al centro della giornata, ci saranno quindi le discipline della moda, del design e della comunicazione, affrontate attraverso l’incontro con docenti, professionisti del fashion system e della comunicazione e aziende del settore. La partecipazione è gratuita su prenotazione: per partecipare è sufficiente iscriversi sul sito Modartech oppure su quello del Salone dello studente.

Si parlerà, inoltre, dei nuovi mestieri della creatività, al tempo del Metaverso, nell’appuntamento "Le professioni del futuro" moderato da Antonio Orlando, editor in chief Eventi Class Editori.
Diversi i contributi saranno offerti poi da Alessandro Donetti, docente presso il PoliMi; Marco Zanardi, presidente Retail Institute Italy; Ludovica Billi, co-founder di The Deaf Soul; Matteo Minà, giornalista e docente Modartech; e Federica Pessina e Silvia Nogara, co-proprietarie e direttrici creative di Humpty Dum.

Tra i laboratori in programma durante la giornata: 3D Design, Fashion Design, Graphic Design, Shoes & Accessories, Alta Sartoria e Modellistica, Fotografia, Artisanal Design, Moulage, Fashion Styling, Fashion Illustration, Ologramma.

"La creatività, la comunicazione e la moda, patrimonio ben presente nel Dna culturale del nostro Paese e conosciuto in tutto il mondo, sono e sempre più saranno tra i motori principali dello sviluppo economico - ha concluso Domenico Ioppolo, amministratore delegato di Campus Editori - ci crediamo profondamente e proprio per questo abbiamo contribuito a dare vita a questa nuova edizione in presenza del Creative Day, un evento dedicato ai giovani all’insegna dell’interattività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca