Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 27 gennaio 2023 ore 13:30

Modartech inaugura il nuovo anno accademico

Studenti di Modartech al Museo Piaggio

Al Museo Piaggio appuntamento coi colossi Pinko e Adobe per una lezione sulla trasformazione digitale. Bertini: "Sempre più iscritti all'istituto"



PONTEDERA — È tutto pronto per l'inaugurazione del nuovo anno accademico di Modartech, l'istituto di alta formazione pontederese per i fashion designer e i comunicatori. Che, proprio in occasione della giornata di inaugurazione, avranno l'occasione di confrontarsi con Pinko e Adobe, due giganti nell'ambito moda e dei software.

Le matricole dei corsi di laurea in Fashion Design e Communication Design saranno al Museo Piaggio lunedì 30 Gennaio alle 11, per un talk organizzato per l’occasione dall’istituto, sul tema della digital transformation, durante il quale verranno analizzati gli scenari della formazione tra Metaverso e progettazione 3D.

"Quest’anno registriamo un importante incremento di iscritti e di collaborazioni per sviluppare le nostre attività - ha spiegato Alessandro Bertini, direttore di Modartech - è il segno della nostra crescente attrattività, anche fuori dai confini toscani. A darci fiducia, inoltre, è la nostra rete di aziende con cui collaboriamo, che in un solo anno è aumentata di circa 100 realtà, arrivando a quota 800". 

All'inaugurazione, oltre a Bertini, parteciperanno il sindaco Matteo Franconi, il presidente della Fondazione Piaggio, Riccardo Costagliola, il digital transformation director di Pinko, Marco Ruffa, il certified instructor di Adobe, Lorenzo Colloreta, mentre a condurre l’incontro sarà il giornalista e docente di Modartech Matteo Minà

"Grazie a queste sinergie riusciamo a proporre momenti di confronto come quello che organizzeremo il 30 Gennaio, che rivestono un’importanza strategica per i nostri ragazzi - ha concluso Bertini - poiché sempre più aziende sono alla ricerca di professionisti in grado di unire l’approccio digitale con quello artigianale. Un metodo, questo, che seguiamo da anni nei nostri percorsi di studio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità