Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 22 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'incidente tra il taxi e la moto registrato dalla dashcam: il momento dell'impatto
Il video dell'incidente tra il taxi e la moto registrato dalla dashcam: il momento dell'impatto

Attualità Giovedì 17 Novembre 2022 ore 19:30

Il dolore di una comunità unita per Lorenzo

I palloncini in ricordo di Lorenzo

Il funerale del giovane, morto in un tragico incidente, ha raccolto moltissimi ragazzi al Duomo, mentre la città rimaneva in silenzio per il lutto



PONTEDERA — Il Duomo di Pontedera si è riempito di persone, soprattutto giovani ragazzi e ragazze, che hanno voluto salutare Lorenzo Bellucci, scomparso drammaticamente nella scorsa settimana. E lo hanno fatto in un silenzio desolante, difficile da raccontare.

Una comunità che è rimasta attonita a osservare la tragedia di un ragazzo che se n'è andato troppo presto e che ha scosso nel profondo tutta la città, raccolta nel lutto cittadino voluto dal Comune.

A celebrare il funerale, insieme a don Massimiliano Garibaldi, anche don Marcin Wilczkiewic, per tutti don Martino, parroco del Romito. Il quale ha tenuto l'omelia nel ricordo commosso del giovane.

Nella chiesa, i compagni di classe, i ragazzi e le ragazze del catechismo e la squadra di rugby della Bellaria, con la quale Lorenzo si allenava e giocava.

"L'amore è una forza grande che non si esaurisce - hanno detto alcuni amici della famiglia e dei genitori, Marco e Giusy - per Lorenzo, l'amore andrà oltre ogni limite. Teniamoci stretti gli uni con gli altri, perché Lorenzo vuol vedervi insieme".

Parole di vicinanza e di cordoglio sono arrivate anche dal professor Pierluigi Robino, dirigente scolastico dell'Itis "Marconi", la scuola frequentata da Lorenzo, e dalla squadra di rugby, con l'allenatore Francesco Gasperini.

"Lorenzo è come se fosse il figlio di tutti noi - ha detto il sindaco Matteo Franconi - spesso non ci fermiamo a pensare cosa possa significare perdere qualcuno. Lorenzo ci lascia questo: la consapevolezza di doverci fermare e condividere i momenti con le persone più care. Sono sicuro che nel ricordo si possono costruire speranze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A 89 anni è morto Gabriele Santoni, figura riconosciuta e apprezzata in tutta la provincia pisana. Lascia la moglie e i due figli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport