Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, tensioni al corteo anarchico per Alfredo Cospito: ferito un poliziotto

Attualità mercoledì 16 novembre 2022 ore 17:00

Per il giovane Lorenzo è lutto cittadino

Il Duomo di Pontedera

In occasione dei funerali al Duomo del ragazzo scomparso tragicamente in un incidente, il sindaco Franconi ha ordinato il lutto per tutta la comunità



PONTEDERA — Durante i funerali di Lorenzo Bellucci, il ragazzo di soli 15 anni morto in un tragico incidente sulla Tosco Romagnola, per Pontedera sarà lutto cittadino.

Lo ha deciso il sindaco Matteo Franconi che, con un'apposita ordinanza, ha proclamato appunto il lutto per l’intero arco di tempo in cui avranno luogo i funerali del giovane Lorenzo, che si terranno domani, giovedì 17 Novembre dalle 14,30.

Come si legge nell'ordinanza, il sindaco ha disposto "l’esposizione della bandiera a mezz’asta nel palazzo comunale, invitando i cittadini e le organizzazioni sociali a esprimere, in forma autonoma, la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività rumorose o che possano intralciare il rito funebre in segno di raccoglimento e di rispetto".

"In particolare - continua l'ordinanza - sono invitati i titolari di attività commerciali ad abbassare le saracinesche in segno di lutto in occasione delle esequie che avranno luogo nella parrocchia del Duomo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'attore pugliese, impegnato in tournée al Teatro Era, ha fatto visita alla mostra "Appropriazioni" di Enzo Fiore, che si trova a Palazzo pretorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Attualità