Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 23 agosto 2017 ore 15:05

Il gemellaggio con Ischia resiste al terremoto

Una passata edizione del gemellaggio fra Pontedera e Serrara Fontana d'Ischia

In questi giorni sull'isola Antonio Mattera, dell'associazione carabinieri, conferma la gita di settembre, con un omaggio alle forze dell'ordine



PONTEDERA — Antonio Mattera, tra i principali fautori dello storico gemellaggio tra Pontedera e Serrara Fontana d'Ischia, nel momento del terremoto si trovava sull'isola e non ha pensato minimamente di lasciarla.

"Quasi non mi sono accorto di niente - ha raccontato - e se me ne sono accorto è perché per circa trenta secondi è andata via la corrente. Sono invece veramente costernato per come la stampa sta raccontando il terremoto, che alla fine ha fatto danni in una zona limitata a un gruppetto di case a Casamicciola e poco più".

Mattera si trova proprio nel resort di Casamicciola Terme che ogni anno, a fine settembre, ospita circa ottanta persone provenienti da Pontedera e dalla Valdera, su organizzazione della sezione pontederese dell'Associazione nazionale carabinieri. Circa dieci giorni in cui non mancano le cure termali, ma durante i quali si rinnova anche il gemellaggio con Serrara e si festeggia San Michele Arcangelo, patrono di Sant'Angelo di Serrara. Per quest'anno la partenza è fissata al 23 settembre.

"Dispiace - dice in proposito Mattera - vedere che tanti turisti siano partiti e tanti abbiano rinunciato a venire. Per quanto riguarda la gita da Pontedera posso assicurare che si farà, per rinnovare il gemellaggio e l'amicizia con le popolazioni d'Ischia, nonché per omaggiare le forze dell'ordine locali che a seguito del terremoto tanto si stanno prodigando per aiutare le persone in difficoltà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità