Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca martedì 06 giugno 2017 ore 11:18

Il giovane carabiniere inchioda lo spacciatore

Il militare, di rientro dalla cerimonia per l'anniversario della fondazione dell'Arma, è stato coinvolto in una perquisizione in zona stazione



PONTEDERA — Era conosciuto dai carabinieri come soggetto gravitante nel mondo dello spaccio dei stupefacenti in zona stazione ferroviaria e il nervosismo affiorato durante un controllo lo ha tradito. A finire agli arresti domiciliari è stato un 25enne senegalese con precedenti specifici.

Sorpreso dai carabinieri di Pontedera per un normale controllo nei pressi dello scalo pontederese, lo straniero è apparso nervoso e preoccupato, atteggiamento che non sono passati inosservati ai militari che ben conoscevano le sue attitudini: per questo, è scattata la fulminea decisione di perquisire il giovane, che ha permesso di rinvenire, nella tasca dei pantaloni, un ovulo contenete 4 dosi termosaldate di cocaina.

La successiva perquisizione estesa all’abitazione del senegalese ha permesso il rinvenimento di altre due confezioni contenenti oltre 14 grammi di cocaina, occultate all’interno del doppiofondo di una valigia, nonché il materiale necessario al confezionamento delle dosi destinate allo spaccio e una bilancia di precisione.

Determinante nell’operazione l’apporto di un giovane carabiniere, impegnato durante la mattinata nello schieramento della guardia d’onore al comando provinciale di Pisa per il 203esimo annuale della fondazione dell’Arma: il militare, di rientro dalla cerimonia, con ancora indosso la sua grande uniforme, ha dato manforte ai commilitoni, che ha supportato in ogni fase dell’operazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità