QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°27° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 16 agosto 2018

Sport lunedì 13 febbraio 2017 ore 15:51

Il gol di Kabashi riporta la vittoria

​Il successo sul lanciato Pro Piacenza conferma i pregi e i difetti del Pontedera. Domenica a Lucca senza Santini, espulso e squalificato



PONTEDERA — Il gol di Kabashi riporta la vittoria al Mannucci dove mancava da quattro turni e riporta un po' di speranza di salvezza senza play out. Impresa difficile ma possibile, visto che la zona salvezza sicura è a 1 punto (Carrarese) e quella ancora migliore è 4 punti sopra. 

Questa, infatti, la situazione della bassa classifica: Pro Piacenza e Pistoiese 29; Carrarese 26; Lupa Roma, Pontedera e Tuttocuoio 25, Prato 19, Racing Roma 17. Col Pro Piacenza delle tre vittorie e un pareggio nei 4 turni precedenti si è visto spesso il solito bel gioco granata e si è finalmente rivista quella bella difesa incentrata su capitan Vettori.

Manca qualcosa, anzi parecchio, all'attacco, dove l'unico attaccante 'sicuro' è Santini che però è stato espulso per somma di ammonizioni a 10 minuti dalla fine, per cui domenica prossima a Lucca non ci sarà.

Toccherà forse al giovanissimo Udoh, auguri, ma Santini appare un'altra cosa. Sta crescendo anche il ritrovato Andrea Caponi e Kabashi riesce finalmente a esprimere il suo potenziale.

I minuti finali, in inferiorità numerica, sono stati una... passione per i tifosi, ma alla fine è arrivato l'applauso liberatorio dopo che un pallone avversario era stato fermato in mischia sulla linea di porta mentre il portiere piacentino aveva salvato poco prima due conclusioni 'sicure' di Santini.

Ma questi sono dati di cronaca, quel che conta è la vittoria tornata. E tutto sommato meritata. (mm)



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Cronaca

Attualità