Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 13 febbraio 2017 ore 15:51

Il gol di Kabashi riporta la vittoria

​Il successo sul lanciato Pro Piacenza conferma i pregi e i difetti del Pontedera. Domenica a Lucca senza Santini, espulso e squalificato



PONTEDERA — Il gol di Kabashi riporta la vittoria al Mannucci dove mancava da quattro turni e riporta un po' di speranza di salvezza senza play out. Impresa difficile ma possibile, visto che la zona salvezza sicura è a 1 punto (Carrarese) e quella ancora migliore è 4 punti sopra. 

Questa, infatti, la situazione della bassa classifica: Pro Piacenza e Pistoiese 29; Carrarese 26; Lupa Roma, Pontedera e Tuttocuoio 25, Prato 19, Racing Roma 17. Col Pro Piacenza delle tre vittorie e un pareggio nei 4 turni precedenti si è visto spesso il solito bel gioco granata e si è finalmente rivista quella bella difesa incentrata su capitan Vettori.

Manca qualcosa, anzi parecchio, all'attacco, dove l'unico attaccante 'sicuro' è Santini che però è stato espulso per somma di ammonizioni a 10 minuti dalla fine, per cui domenica prossima a Lucca non ci sarà.

Toccherà forse al giovanissimo Udoh, auguri, ma Santini appare un'altra cosa. Sta crescendo anche il ritrovato Andrea Caponi e Kabashi riesce finalmente a esprimere il suo potenziale.

I minuti finali, in inferiorità numerica, sono stati una... passione per i tifosi, ma alla fine è arrivato l'applauso liberatorio dopo che un pallone avversario era stato fermato in mischia sulla linea di porta mentre il portiere piacentino aveva salvato poco prima due conclusioni 'sicure' di Santini.

Ma questi sono dati di cronaca, quel che conta è la vittoria tornata. E tutto sommato meritata. (mm)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità