QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°11° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 novembre 2019

Attualità mercoledì 14 novembre 2018 ore 13:23

Il ladro resta in carcere, il sindaco ringrazia

Millozzi elogia i carabinieri per l'arresto compiuto nella notte. Per il ladro, che aveva colpito in un bar del Romito, custodia cautelare in carcere



PONTEDERA — "Ringrazio pubblicamente ed a nome della città la compagnia dei Carabinieri di Pontedera - queste le parole del primo cittadino Simone Millozzi - per l'efficace e rapidissima azione che questa notte ha portato all'arresto dell'autore di un furto con spaccata nella frazione de Il Romito recuperando la refurtiva già restituita al titolare dell'esercizio commerciale". 

"Non manco mai di ribadire in queste occasioni - ha aggiunto il primo cittadino - la necessità che il legislatore nazionale faccia una sforzo per consentire al sistema di prevenzione della sicurezza e di repressione della criminalità di poter contrastare con strumenti nuovi e pene certe anche i fenomeni della delinquenza minore. Si tratta di una condizione essenziale affinché le legittime preoccupazioni dei cittadini trovino risposte rassicuranti da parte dello Stato ed al contempo non venga mortificato il prezioso lavoro quotidiano degli operatori coinvolti nelle azioni di polizia. Da parte nostra ribadiamo la massima fiducia nell'operato delle forze dell'ordine che, con professionalità, caparbietà e competenza si impegnano quotidianamente a rispondere alle esigenze di sicurezza della nostra cittadinanza e di controllo del territorio".

Intanto il ladro assicurato alla giustizia, un 30enne marocchino con precedenti, questa mattina è stato sottoposto a rito direttissimo al tribunale di Pisa. Il giudice, convalidato l'arresto, ha deciso di disporre per lui la misura della custodia cautelare in carcere.



Tag

Caso Cucchi, Gabrielli: «Chi ha offeso dovrebbe chiedere scusa»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità