Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica sabato 10 novembre 2018 ore 15:56

Esternalizzazioni, il M5s sta con la Cgil

Il Movimento Cinque Stelle interviene sulla polemica sollevata dalla Cgil e appoggia il sindacato sulla questione esternalizzazioni



PONTEDERA — "Rispondiamo volentieri all'appello mezzo stampa del rappresentante CGIL comunale Nicola Bernardeschi", dice il M5s di Pontedera.

"La problematica che solleva sull'esternalizzazione di servizi e competenze da parte dell'amministrazione e la relativa critica è da parte nostra sentita e condivisa."

Alla polemica sollevata da Bernardeschi aveva risposto l'assessore Papiani ( vedi articoli collegati )

"Come Movimento 5 Stelle riteniamo che questo passaggio di competenze a soggetti privati non abbia portato in molti casi nè a un risparmio né a un miglioramento del servizio, anzi in alcuni settori il peggioramento è stato evidente negli anni."

"Sono evidenti le carenze se non la assoluta mancanza di manutenzione in alcune scuole, parchi, cimiteri, strade e piste ciclabili della città e gli esempi sull'argomento si sprecano.

L'aumentare di posizioni dirigenziali ed organizzative all'interno della macchina comunale, dovrebbe in teoria aumentare l'efficienza degli interventi e dei controlli sui servizi erogati, è palese che a Pontedera questo non avviene e il perdurare di questa situazione di inefficienza va a discapito dei cittadini.

Lo stato della macchina comunale è preoccupante, gli effetti sono sotto gli occhi di tutti, nella vita di tutti i giorni e nei molteplici post sui vari social dei nostri concittadini, lo stato delle cose va cambiato e noi ci proponiamo di farlo se da Maggio prossimo saremo alla guida della città.

I vari servizi devono essere migliorati nel rispetto dei diritti dei cittadini e di chi lavora sul campo per offrirli, che siano privati o pubblici, fondamentale sarà un analisi su costi e benefici di queste esternalizzazioni, l'inevitabile riorganizzazione della macchina comunale e per concludere il pieno sfruttamento delle competenze interne al comune e all'Unione Valdera e il loro implementamento", conclude il M5s


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità