Spettacoli mercoledì 08 maggio 2019 ore 14:39
Il Mascagni in concerto per la Fondazione Piaggio
Concerto gratuito del quintetto jazz dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Pietro Mascagni di Livorno. Appuntamento sabato 11 al Museo Piaggio
PONTEDERA — Sabato 11 maggio, alle 21 nell’Auditorium del Museo Piaggio, si terrà il concerto del quintetto jazz dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Pietro Mascagni di Livorno, frutto della collaborazione tra la Fondazione Piaggio Onlus e il Conservatorio Issm Pietro Mascagni di Livorno, iniziata nell’autunno del 2017.
Il quintetto jazz è composto da Mattia Mazzola (sassofono), Matteo Miles Vanacore (chitarra), Valentina Bartoli (tastiere), Francesco Coppedé (contrabbasso) e Riccardo Butelli (batteria), studenti del biennio accademico di II livello del dipartimento jazz dell’Issm P. Mascagni di Livorno, coordinato dal maestro Mauro Grossi.
Si tratta di una formazione già rodata composta da giovani talenti, musicisti di cui sentiremo sicuramente parlare nei prossimi tempi. L’ensamble proporrà per la serata un programma monografico dedicato a Wayne Shorter sassofonista e compositore statunitense di cui saranno eseguiti Witch Hunt, Ana Maria, Speak No Evil, Infant Eyes, Tom Thumb, Footprints, Yes Or No e Adam's Apple.
L'ingresso è gratuito.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI