Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Spettacoli sabato 27 aprile 2019 ore 07:10

Il Pontedera Music Festival celebra Rossini

Appuntamento questa sera alla chiesa del Crocifisso di Pontedera alle ore 21 con la Petite Messe Solennelle del grande compositore



PONTEDERA — Sabato sera di grande musica alla Chiesa del Crocifisso, alle ore 21 con la Petite Messe Solennelle di Gioachino Rossini (ingresso libero), il più celebre brano sacro di uno dei più grandi operisti italiani, proposto in una originale versione per soli, coro ed ensemble strumentale, appositamente realizzata per l'occasione dal M° Francesco D'Arcangelo. Gli interpreti: Bianca Barsanti (soprano), Sara Bacchelli (contralto), Carlo Messeri (tenore), Giovanni Sbolci, (basso), assieme alla Corale Polifonica "Guido Monaco" di Livorno, sul podio Dir. M° Diego Terreni che dirige un esemble strumentale di 10 musicisti che unirà il quintetto d’archi Ensemble Lirico Italiano e Quintetto di fiati dell'Accademia Musicale Pontedera.

E’ proprio quest’ultima che, in collaborazione con il Museo Piaggio, continua a proporre concerti di qualità con il Pontedera Music Festival. “A tre quarti del percorso – dice Luigi Nannetti, direttore dell’Accademia Musicale Pontedera – possiamo essere soddisfatti: un pubblico entusiasta e in continua crescita sta dando a questa prima edizione del festival un appoggio che ci permetterà di continuare a proporlo in futuro”.

Per la prossima estate, infatti, è prevista una edizione summer del festival, con gli appuntamenti concertistici distribuiti tra il piazzale all’aperto del Museo Piaggio e il giardino di Villa Crastan, con appuntamenti musicali principalmente dedicati sia alla popular music e d’autore, che alla musica classica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità