Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 08 marzo 2024 ore 11:45

Il mese delle donne dalla biblioteca al Teatro Era

Gli studenti allo spettacolo al Centrum Sete Sois

Il cartellone di eventi promosso per la Giornata della donna prosegue con incontri teatrali per gli studenti e con l'ultimo Eco Incontro di Marzo



PONTEDERA — Prosegue la programmazione di Pontedera delle Donne, il cartellone di eventi predisposto dall'amministrazione comunale insieme a tante realtà del territorio per celebrare Marzo come mese delle donne.

Alla biblioteca "Gronchi", partendo dal volume di Lucie Azema Donne in viaggio, storie e itinerari di emancipazione, si è sviluppato un confronto che ha toccato tanti temi di attualità, al quale hanno portato il proprio contributo, oltre all'autrice del libro, l'assessora alle Pari opportunità Carla Cocilova, Paola Malacarne, dell'associazione toponomastica femminile e Cristina Manetti, per La Toscana delle Donne.

Contestualmente è stata inaugurata, sempre alla biblioteca comunale, una mostra fotografica che celebra donne che hanno fatto la storia e che si inquadra nel percorso più ampio, portato avanti anche a Pontedera, che porterà, fra qualche settimana, all'intitolazione di 10 piste ciclabili ad altrettante figure di donne che si sono distinte nel mondo delle scienze, della letteratura, delle arti e come testimoni di impegno sociale e civile.

Nella mattinata di oggi, venerdì 8 Marzo, Giornata internazionale delle donne, gli studenti dell'Ipsia "Pacinotti" e dell'Itcg "Fermi" hanno assistito allo spettacolo L'Eco Dentro di Gas Arti produzioni, che si è svolto al Centrum Sete Sois Sete Luas, con Alice Casarosa, a cura di Federico Caponi e Simone Ferretti.

Domani, invece, sarà la volta del secondo Eco Incontro di Marzo: alle 18,30, al Teatro Era, ci sarà Serena Dandini, conduttrice e autrice televisiva, che sarà intervistata da Cristina Manetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica