Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 10 dicembre 2021 ore 11:00

Il Natale dei lavoratori Lidl pensando a Charlie

Parte dei soldi per la cena di Natale devoluti alla Fondazione Charlie. Migliarini: "Un gesto che ci riempie di orgoglio e gratitudine"



PONTEDERA — Anche quest'anno dalle lavoratrici e dai lavoratori della Lidl un gesto importante di solidarietà e sensibilità sociale: confermata l'iniziativa 'Un Natale solidale', grazie alla quale verrà devoluto in beneficenza il budget stanziato per le cene di Natale dei collaboratori dell'azienda. Tra gli enti, le associazioni e le realtà del territorio scelte direttamente dagli oltre 18.500 lavoratori, c'è anche Fondazione Charlie Onlus, da trent'anni presente a Pontedera e attiva in tutta Italia con il suo Telefono amico, in prima linea sul disagio adolescenziale e le dipendenze.

"È una scelta che ci riempie di gratitudine e di orgoglio - ha commentato Angelo Migliarini, presidente di Charlie - ed è particolarmente significativo che siano stati i lavoratori stessi a voler dare sostegno e fiducia alla nostra realtà. È segno che in questi anni Charlie ha saputo diventare un punto di riferimento a Pontedera, in Toscana e in tutta Italia"

"Trattandosi di una Onlus - ha ricordato il presidente -, la nostra attività si basa sulla dedizione e la competenza delle nostre volontarie e dei nostri volontari e sulle donazioni. Per questo, a ringraziare Lidl non siamo soltanto noi di Charlie, ma virtualmente tutte quelle persone che trovano nel nostro lavoro attenzione e conforto". 

Da Migliarini anche una ulteriore riflessione: "La pandemia ha acuito le disuguaglianze sociali ed economiche, e problematiche come l'esclusione sociale, le dipendenze, il disagio psicologico, soprattutto tra i giovani, che sono quelli che stanno pagando più duramente questa crisi. Anche per questo realtà come Charlie sono importanti per un territorio, rappresentano una riserva di capitale umano che concorre a costruire una comunità competente, affettiva e sana e l’OMS definisce la salute come 'stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplice assenza di malattia'. Ancora grazie ai lavoratori della Lidl, faremo di tutto per potenziare le nostre attività mettendo in campo un lavoro all'altezza delle sfide del presente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca