Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 23 dicembre 2023 ore 14:00

Il Natale porta doni al "Lotti" e a Frida

La consegna dei doni all'ospedale "Lotti"

Confesercenti, Carabinieri e Associazione nazionale dell'Arma uniti per i piccoli pazienti di Pediatria e per sostenere l'associazione sanminiatese



PONTEDERA — Doppia, speciale consegna di regali per due presidi che tutelano la salute dei più piccoli e la sicurezza delle donne. Nel primo caso, infatti, è stata effettuata la tradizionale donazione di giocattoli al reparto di Pediatria dell'ospedale "Lotti", mentre nel secondo a beneficiare della generosità è stata l'associazione Frida di San Miniato.

Per il "Lotti", la consegna ha visto impegnati in prima fila la sezione pontederese dell'Associazione nazionale Carabinieri e l'Arma dei Carabinieri. "Ogni anno - ha spiegato l'organizzatore dell'evento e responsabile regionale delle unità cinofile di Anc, Alessio Giani - vogliamo portare un sorriso ai bambini ricoverati e la nostra vicinanza a tutto il personale sanitario".

"Anche stavolta abbiamo coinvolto le nostre unità cinofile con Maverick e Dexter - ha aggiunto - che, insieme ai loro conduttori sono parte, rispettivamente, di un’unità cinofila da ricerca in superficie e di un’unità cinofila da salvataggio in acqua".

Oltre al coordinatore provinciale di Anc, generale Angelo De Luca, e al presidente della sezione pontederese, Sauro Gori, erano presenti il capitano Nicola Veltri e il luogotenente Marco Martini.

"Siamo molto felici di aver collaborato con l'Anc, che ringraziamo per questo importante gesto di solidarietà - hanno commentato Claudio Del Sarto e Valentina Aurilio di Confesercenti, che ha aderito all'iniziativa insieme al rinnovato Centro Commerciale Naturale di Pontedera, rappresentato dal presidente Alessandro Lonsi - ringraziamo la pizzeria Aurilio, il negozio Futurline di Cavallini Futura, il bar La Caffetteria di Claudia Stabile, il negozio zero16 di Valentina Attinasi, Eros Cavallini di Servicepoint, Chiara Piccicuto di San Miniato Air Lab e Ghera, tutte attività commerciali che hanno contribuito affinché i doni natalizi arrivassero ai piccoli".

La consegna del computer all'associazione Frida

Quindi, come detto, la solidarietà è arrivata anche a San Miniato: Confesercenti, infatti, ha scelto di donare un nuovo computer all'associazione Frida di San Miniato, che gestisce le attività del centro antiviolenza a tutela delle donne vittime di violenza. In questo caso, hanno partecipato l'Anc di San Miniato e i Carabinieri del Comando presieduto dal maggiore Francesca Lico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica