Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:48 METEO:PONTEDERA21°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Attualità sabato 07 ottobre 2023 ore 10:39

Tante iniziative nella Settimana dell'allattamento

Una tavola rotonda a Pondera e l'inaugurazione della panchina bianca a Ponsacco tra gli eventi organizzati in Valdera



PONTEDERA — Con un focus su allattamento e lavoro si è conclusa la settimana mondiale dedicata all'allattamento al seno, con tante iniziative organizzate dai consultori della Asl Toscana nord ovest. 

"Un invito particolare  - si legge in una nota dell'azienda sanitaria- è stato rivolto alle mamme in gravidanza per sottolineare che anche una mamma che lavora può allattare. Ma per farlo, con serenità, è fondamentale che sia adeguatamente sostenuta, sia attraverso dispositivi normativi sia relazionali". Tema, questo, al centro della tavola rotonda che si è svolta  nella biblioteca comunale di Pontedera alla quale hanno partecipato, oltre alle mamme, future mamme, bambini e famiglie, tutte le figure professionali coinvolte nel percorso nascita. Erano presenti infatti, le ostetriche Barbara De Santi e Giulia San Filippo, la responsabile del consultorio Patrizia Scida, il primario della pediatria Giovanni Suriano, la psicologa Elisa Bertelli e Gian Piero Gelato, pediatra. L’incontro in biblioteca è stata l’occasione per promuovere anche l’iniziativa Nati x leggere, volta a diffondere l’abitudine alla lettura fin primi anni di vita.

Anche il comune di Ponsacco ha aderito alle celebrazioni con l’inaugurazione, alla presenza della sindaca Francesca Brogi e del team consultoriale e ospedaliero, della panchina dedicata dell’allattamento



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella spettacolare arena naturale si inizia con la musica elettronica dello storico gruppo tedesco. Poi i grandi concerti di Andrea Bocelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Sport