Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 23 maggio 2017 ore 11:30

Il nuovo Cda della cooperativa Arnera

Il nuovo consiglio di amministrazione è stato eletto dai soci il 29 aprile. Il nuovo presidente è Leoncini, il vice è Accardi



PONTEDERA — La cooperativa sociale Arnera ha presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione, di cui fanno parte Emiliano Accardi, Stefania Bindi, Claudia Buonaguidi, Marta Braccini, Lucia Cantini, Alessio Leoncini e Renato Petrone

Nella stessa data, il Consiglio ha nominato Alessio Leoncini come presidente ed Emiliano Accardi come vicepresidente: “Arnera, a differenza di molte altre cooperative, ha mantenuto la sua democraticità interna - ha detto il neoeletto presidente Leoncini - e le elezioni di aprile lo dimostrano: circa 260 votanti su 300 aventi diritto e due liste concorrenti hanno garantito un dibattito aperto e costruttivo tra i soci”.

La cooperativa Arnera è giunta al suo terzo anno di vita, dopo la fusione di quattro cooperative nel 2014, e i numeri parlano, fino a oggi, di grandi successi: “Abbiamo circa 400 dipendenti, 260 soci lavoratori e 40 soci volontari - ha spiegato Leoncini - oltre a un fatturato di circa dodici milioni di euro, con un bilancio positivo che registra un’utilità di circa centomila euro”. 

I servizi forniti da Arnera sono numerosi: dall’assistenza ai minori, all’infanzia, agli anziani, agli stranieri e al recupero delle marginalità e delle dipendenze, sino all’inserimento di persone con disabilità nel mondo del lavoro: “Agiamo su un territorio vasto, che va dalla provincia di Pisa, in particolare a Pontedera, sino a Livorno, Lucca e a zone della provincia di Pistoia" ha aggiunto Leoncini. 

"Per quanto riguarda l’aspetto più sociale - ha concluso Emiliano Accardi  - Arnera Food&Social, giunto al terzo anno di attività, riprenderà i suoi servizi per metà giugno, meteo permettendo”.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità