Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica mercoledì 06 settembre 2023 ore 14:00

Il PD fa il bis con la Festa al Romito

Un'iniziativa della Festa de L'Unità 2022 al Romito

Quattro serate al circolo del Romito per chiudere le iniziative estive con Roberto Speranza e Piero Fassino. Papiani: "Ci rilanciamo con nuove idee"



PONTEDERA — La prima tappa di fine estate è stata superata al circolo "Bertelli", dove il Partito Democratico di Pontedera ha lanciato la sua corsa verso il 2024, anno delle elezioni comunali. Da domani, giovedì 7 Settembre, prima di buttarsi a capofitto nella campagna elettorale, c'è tempo fino al 10 Settembre per la Festa de L'Unità del Romito, dove sfileranno anche ospiti di rilievo nazionale.

Oltre all'ex ministro della Sanità Roberto Speranza, rientrato tra le fila dei dem dopo l'elezione di Elly Schlein come nuova segretaria e che sarà protagonista della serata inaugurale, venerdì 8 sono previste due iniziative. Alle 18,30 i Giovani Democratici organizzeranno un incontro sul tema del supporto psicologico nelle scuole e nelle Università, con la senatrice pisana Ylenia Zambito e la dottoressa Benedetta Ghimenti di Charlie Telefono Amico; alle 21,30, invece, si parlerà della guerra in Ucraina e degli scenari che si prospettano per l’Europa, con ospiti il consigliere regionale Andrea Pieroni e l'onorevole Piero Fassino.

E ancora, sabato 9 si terranno altre due iniziative. Alle 18,30 le Donne Democratiche presenteranno il tema del diritto all’abitare, assieme agli assessori Francesco Mori e Sonia Luca. Dopo cena, alle 21,15 il sindaco Matteo Franconi e i membri della Giunta guideranno un dibattito nel quale verranno presentati i risultati di un questionario, "Le Officine del Programma", indirizzato nei mesi scorsi dal Partito Democratico a iscritti e simpatizzanti, su tematiche riguardanti la città.

"Dopo il bel successo dell’anno scorso, con molta partecipazione, abbiamo provato a rilanciarci aggiungendo una serata al programma - ha commentato il segretario del PD pontederese, Francesco Papiani - voglio fin da adesso ringraziare tutti i nostri volontari, a partire dai membri del circolo del Romito ma non solo. L'offerta di dibattiti è molto ampia, ma non va dimenticato che dal venerdì alla domenica ci sarà la cucina aperta, mentre in contemporanea ai dibattiti tre belle serate musicali con gli spettacoli di ballo al venerdì e il liscio al sabato, con la musica dal vivo domenica, giorno che abbiamo scelto di lasciare totalmente di festa".

"In tempi difficili come questi, dove la partecipazione alla vita politica è meno sentita rispetto al passato, noi proviamo a rilanciarci con idee, con musica e buon cibo - ha concluso - per confrontarsi su temi importanti, ma anche semplicemente per passare una piacevole serata a tavola". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica