Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Politica mercoledì 10 gennaio 2024 ore 18:00

Il Pd replica a Bagnoli, "Polemiche goffe e pretestuose"

Pontedera vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Il segretario dem Papiani non ci sta e risponde a Fratelli d'Italia: "Un comitato elettorale permanente, abili a polemizzare ma poco ad agire"



PONTEDERA — Non resta senza risposte la polemica sollevata da Matteo Bagnoli sugli episodi di vandalismo tra via Mameli e via Stefanelli, che hanno provocato il danneggiamento di alcune auto. A replicare, infatti, è stato il segretario del Partito Democratico pontederese, Francesco Papiani, che ha invitato Bagnoli a impegnarsi davvero per la città.

"Ancora una volta, preferisce spendere il proprio tempo sollevando polemiche pretestuose per bieco calcolo politico, anziché impegnarsi seriamente per la città - ha commentato - descrivere Pontedera come un orinatoio a cielo aperto e parlare di un luogo ostaggio della criminalità non corrisponde alla realtà, testimoniata dall’aumento vertiginoso dei nuovi residenti che hanno portato la città a superare i 30mila abitanti per la prima volta".

"Peraltro, i fatti di microcriminalità raccontati sono avvenuti in alcune vie centrali, mentre lo stesso Bagnoli, nel giorno dell’Epifania, su Facebook riconosceva che le attività prosperano nel centro - ha puntualizzato - come è possibile che prosperino attività, e come possono tante persone scegliere di venire ad abitare in una città insicura?".

Un botta e risposta che, in avvicinamento al voto di Giugno, ha il sapore di una prima schermaglia elettorale. "Fratelli d’Italia vive in un comitato elettorale permanente, preferendo descrivere una città pericolosa, danneggiandone l’immagine, solamente per muovere attacchi pretestuosi contro il sindaco Franconi - ha aggiunto Papiani - si dimenticano forse, i consiglieri di opposizione, che a soli 20 chilometri da qui c’è Pisa, governata da una Giunta di centrodestra ormai da più di 5 anni, dove prosperano davvero fatti criminosi efferati mai avvenuti prima?"

"La verità è che l’ordine e la sicurezza pubblica sono competenze del Ministero dell’Interno: invece di spendere il proprio tempo a tentare goffamente di screditare l’amministrazione, si preoccupino di intercedere presso il ministro Piantedosi perché aumenti le risorse per le nostre forze dell’ordine, che in precarie condizioni svolgono un lavoro eccellente - ha concluso - purtroppo, come per i fondi per gli alluvionati di Novembre, quando promisero di intercedere presso il Ministero senza che sia arrivato un euro, l’impressione è che il consigliere Bagnoli e tutto il gruppo di Fratelli d’Italia siano bravissimi quando si tratta di puntare il dito, ma piuttosto deficitari quando si tratta di agire e concludere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità