
Rimonta leggendaria a Los Angeles: allenatore liceale vince la maratona per un soffio di 0,01 secondi
Attualità Martedì 10 Marzo 2026 ore 16:00
Il Polpo Verde ripulisce la zona industriale

Una mattinata per ridare lustro all'area partendo da via Toscana: all'opera i volontari dell'associazione ambientalista, ma non solo
PONTEDERA — Contro il degrado e l'abbandono, i volontari e gli imprenditori si rimboccano le maniche. Nella zona industriale di Gello, domenica 29 Marzo dalle 9,30 e fino a mezzogiorno, si terrà la nuova iniziativa dell'associazione Il Polpo Verde, che si prenderà cura dell'area attorno a via Toscana.
Con i volontari e le volontarie dell'associazione scenderanno in strada anche imprenditori e dipendenti del Comitato Megafono Aziende, che ormai da anni si occupa di rappresentare chi frequenta la zona industriale per lavoro e che, da tempo, invoca soluzioni per migliorare la viabilità e la sicurezza dell'area. Inoltre, hanno aderito all'iniziativa anche l'associazione Eliantus e i Lions Pontedera Valdera.
"Negli ultimi mesi - hanno spiegato dal Comitato - abbiamo segnalato diverse situazioni di abbandono di rifiuti nell'area industriale. Per questo motivo abbiamo deciso di unire le forze e intervenire insieme per restituire decoro a questa zona del territorio".
Chiunque potrà partecipare, previa prenotazione, che può essere fatta direttamente sul sito dell'associazione Il Polpo Verde.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










