Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica mercoledì 03 maggio 2017 ore 14:45

"Il punto d'equilibrio è il conflitto d'interessi"

Federico Orsini

La Lista Civica Indipendente interviene nella polemica sul percorso partecipato per Villa Crastan e il ruolo dell'ex assessore Pardossi



PONTEDERA — "Il punto di equilibrio è, non potrebbe essere altrimenti, il conflitto di interessi. Abbiamo promosso nel tempo, con forza, il Codice Etico per la buona politica, la cosiddetta Carta di Avviso Pubblico, che indica con chiarezza norme e comportamenti per evitare ogni situazione di non trasparenza e compromissione. Su nostra iniziativa, il Consiglio Comunale ha approvato all'unanimità una mozione per impegnare la Giunta a firmare la Carta. Sappiamo che il Sindaco ha firmato. E gli assessori, cosa aspettano?". Così la Lista Civica Indipendente si inserisce nella nella polemica fra il Movimento 5 Stelle e il segretario Pd Pontedera Fabio Roberto Tognetti sul percorso partecipato per Villa Crastan e il ruolo dell'ex assessore Cristian Pardossi.

"Da una parte - commenta il segretario della lista Federico Orsini - chi deplora il suo recente passato nel Pd, dall'altra chi difende la possibilità per un ex politico di avere attività lavorative anche connesse ai bandi pubblici. Due posizioni entrambe legittime, ma che colgono solo una parte del problema. Da sempre anche noi siamo contro la commistione tra politica e attività di lavoro, in nome di principi come trasparenza e pari opportunità. Però, avendo sempre sostenuto che la politica non può essere un mestiere, non si può a priori discriminare un giovane ex politico che si impegna con altri 6 soci in una cooperativa innovativa". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca