Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica sabato 29 aprile 2017 ore 16:06

"M5s? Aver fatto politica è una colpa da espiare"

Fabio Roberto Tognetti, segretario Pd Pontedera

Immediata risposta del segretario Pd Tognetti. I Cinque stelle avevano criticato il ruolo dell'ex assessore Pardossi nel progetto di Villa Crastan



PONTEDERA — Botta e risposta tra Cinque stelle e Pd sulla questione del percorso partecipato di Villa Crastan. Gli esponenti pentastellati avevano criticato che a gestire le operazioni fosse una cooperativa, la Socialab, di cui fa parte Cristian Pardossi ex assessore di Castelfranco in quota Pd.

"Per il Movimento Cinque Stelle - ha esordito il segretario pontederese del Pd Fabio Roberto Tognetti - sempre molto attento a dar lezioni di morale, etica e legalità alle altre organizzazioni, salvo adottare interpretazioni in senso completamente opposto quando le questioni riguardano propri militanti e le scelte dei propri amministratori, l’aver fatto politica costituisce in tutta evidenza una colpa da espiare, un peccato per il quale occorre scontare una pena, come, ad esempio, l’esilio o l’indigenza".

"E' questo quello che si può rilevare dalle considerazioni che gli esponenti pontederesi - ha ripreso Tognetti - hanno recentemente mosso sull’affidamento (con regolare gara) della gestione del percorso partecipativo su Villa Crastan alla Cooperativa Sociolab di Firenze, colpevole, a propria volta, di avere alle proprie dipendenze un ex amministratore pubblico, esperto di urbanistica e rigenerazione urbana".

Il segretario Pd ha aggiunto: "Si rassegnino, dunque, i giovani che vogliono oggi avvicinarsi alla politica e alla gestione della cosa pubblica: per il Movimento Cinque Stelle o si portano dietro come dote i beni di famiglia (ammesso che li abbiano) o scelgono un percorso professionale che li tenga del tutto lontani dall’avere rapporti con il settore pubblico o, infine, dovranno accettare il fatto di non poter svolgere alcun lavoro".

Tognetti ha poi rimarcato: "Risulta ancor più paradossale il fatto che da una parte si condannano i politici di professione, chi (legittimamente a nostro avviso) fa del servizio per la cosa pubblica il proprio mestiere, ma dall’altra si mettono alla berlina i fuoriusciti, gli ex, come se fossero macchiati di un peccato originale. Quelle dei nostri pentastellati sono considerazioni pericolose, strumentali, sguaiate, che insultano professionalità e competenze senza alcun rispetto giusto per alzare un po’ di polverone. Ne prendiamo atto, ormai esasperati da questo atteggiamento di presunta superiorità condito dalla suddetta doppia morale, riservandoci tuttavia la possibilità di commentare le future sorti dei nostri esponenti grillini una volta che avranno dismesso i loro panni di politici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità