Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 30 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I Jalisse festeggiano l'esclusione da Sanremo: è la ventinovesima
I Jalisse festeggiano l'esclusione da Sanremo: è la ventinovesima

Attualità giovedì 16 ottobre 2025 ore 12:30

Il raduno della Borra Bike per Carlo e Stefano

La partenza di una scorsa edizione del raduno

Tornano in strada gli appassionati della mountain bike per l'iniziativa dell'associazione: previsti due percorsi di 36 e 63 chilometri



PONTEDERA — Compie 15 edizioni il raduno di mountain bike organizzato dal gruppo sportivo La Borra Bike, che andrà in scena domenica 19 Ottobre e che, nel 2024, riuscì a portare in strada oltre 200 partecipanti.

L'iniziativa, che ha il patrocinio del Comune ed è in memoria di Carlo Bertilotti e Stefano Monti, prevede il ritrovo domenica mattina dalle 7,30 al centro sociale della frazione pontederese da dove i ciclisti, alle 9, partiranno e dove faranno ritorno. Per quanto riguarda l'iscrizione sarà possibile farla direttamente prima della partenza, ma sono già a disposizione i moduli nella sede associativa.

Sono due i percorsi previsti: uno più corto di 36 chilometri e uno più lungo di 63 chilometri. Si viaggerà soprattutto su sentieri di collina con diverse località che saranno toccate: tra queste Montecastello, Varramista, Palaia, Forcoli e Treggiaia. Si tratta di un raduno non competitivo che mette in primo piano passione, natura e voglia di stare assieme. Prevista anche una ciclopedalata di 12 chilometri sugli argini dei fiumi.

Inoltre, lungo il percorso saranno attivi punti di ristoro, mentre all'arrivo, per i partecipanti, sono previste consegna del pacco gara, l'ormai tradizionale pasta party, servizio docce e lavaggio bici. In più saranno consegnati premi all'iscritto "diversamente giovane" e al gruppo più numeroso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno