Attualità venerdì 29 luglio 2022 ore 10:35
Il Rotaract si rinnova al femminile

Tra obiettivi raggiunti e il passaggio di consegne, il Club di Pontedera accoglie la nuova presidente Giulia Manfredini, che subentra a Giulia Fadda
PONTEDERA — Da una presidente a una presidente. Il Rotaract Club di Pontedera, nei giorni scorsi, ha svolto il passaggio di consegne tra Giulia Fadda, presidente uscente, e Giulia Manfredini, che entra in carica per il nuovo anno.
Durante la cerimonia di passaggio, sono stati ripercorsi gli obiettivi raggiunti durante l'ultimo anno. Come, ad esempio, la borsa di studio per il liceo XXV Aprile di Pontedera, con la quale sono statipremiati i 3 ragazzi più meritevoli delle classi quarte.
Tramite il service Back To Life invece, inoltre, il Rotaract pontederese ha contribuito a sostenere l'associazione Non Più Sola. Grazie al ricavato economico è stato possibile acquistare e distribuire turbanti e parrucche per le donne che affrontano la malattia e non possono permettersi di acquistare tali materiali. Un'altra parte del ricavato, invece, contribuirà a riordinare il reparto oncologico dell'ospedale di Pontedera.
Tramite il supporto del Rotary Club Pontedera e del premio distrettuale ricevuto, l'associazione ha raccolto circa 10mila euro, rendendo possibile l'acquisto di 3 poltrone per chemioterapia e un carrello per le medicazioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI